Cerca

GIORNATA GRANATA

E' braccio di ferro per Vanoli. Da Venezia: "Il Toro conosce le condizioni". Vagnati chiude il primo acquisto

Non c'è ancora l'accordo tra i due club per l'allenatore: i granata restano con la panchina vacante dopo l'addio di Juric

Paolo Vanoli, tecnico del Venezia corteggiato dal Toro

Paolo Vanoli, tecnico del Venezia corteggiato dal Toro

È tutto concentrato sull’asse Torino-Venezia, con il braccio di ferro tra i due club che continua. L’oggetto del desiderio dei granata rimane sempre Paolo Vanoli, ma la fumata bianca per ora non arriva. Anche durante il week-end proseguiranno i contatti, la situazione si può sbloccare da un momento all’altro: basterebbe che il presidente Urbano Cairo facesse partire un bonifico da un milione di euro per liberare l’allenatore.

E dalla Laguna non sembrano intenzionati a fare sconti, anzi le parole del direttore sportivo sono state piuttosto chiare. «Per liberare Vanoli c’è una clausola da pagare e ammonta a un milione» ha ribadito Filippo Antonelli Agomeri a microfoni aperti. Così il Venezia non vuole trattare, considerando anche che questa clausola era noti a tutti già da tempo. E il tentativo granata di inserire contropartite tecniche, il giovane Dembelé in primis, non stuzzica per nulla la dirigenza arancioneroverde. Anzi, in qualche modo la sta pure innervosendo, considerando che in questo modo anche il Venezia è bloccato per il nuovo allenatore, con Di Francesco in trepidante attesa. Come lui, pure lo stesso Vanoli, che si augura che questa impasse si risolva al più presto.

Intanto, tutta la concorrenza ha sistemato la panchina, e c’erano tanti club con i posti vacanti: Fiorentina e Bologna hanno scelto rispettivamente Palladino e Italiano, la Lazio ha superato la bufera Tudor con Baroni, il Monza ha puntato su Nesta, le big Juve, Milan e Napoli hanno chiuso per Thiago Motta, Fonseca e Conte. Anche le cosiddette “piccole” sono passate alle ufficialità, con la new entry Runjaic all’Udinese e Zanetti al Verona. Nella situazione del Toro sono rimasti soltanto Empoli e Cagliari, oltre ovviamente al Venezia.

A dire la verità, un’ufficialità è arrivata anche in casa granata. «Il Torino Football Club è lieto di annunciare di aver esercitato dall’Udinese Calcio il diritto per l’acquisto a titolo definitivo delle prestazioni sportive di Adam Masina, che ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2026» l’annuncio del club di via Viotti. Per riscattarlo è servito un milione di euro.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.