l'editoriale
Cerca
PIANETA bianconero
17 Giugno 2024 - 07:35
L'inglese classe 2000 Jadon Sancho
In casa Bologna non l’hanno proprio digerito, per questo, hanno avvisato la Juventus. Dopo lo “scippo” di Thiago Motta non sarà facile, almeno a parole, portare sotto la Mole anche il centrale difensivo Riccardo Calafiori, 22 anni, impegnato in questi giorni nelle fila della Nazionale di Spalletti a Euro2024. E proprio il fattore Euro, almeno vedendo il grande esordio del ragazzo cresciuto nelle fila del vivaio della Roma, potrebbe essere la variabile per far crescere ulteriormente la valutazione dell’ex Basilea. I corteggiatori di Calafiori, infatti, non mancano neanche all’estero: infatti, nonostante le dichiarazioni di facciata del dirigente del Bologna Fenucci nei giorni scorsi («non si muove, lo abbiamo già comunicato al suo agente»), sotto la cenere cova la possibilità che si infiammi un’asta di caratura internazionali, con candidate d’eccellenza come Chelsea, Bayern Leverkusn e Atletico Madrid.
La Juve, però, può far leva sull’alto gradimento del calciatore che vorrebbe seguire il suo mentore Thiago Motta sotto la Mole. E la Signora, nei panni dell’uomo mercato Cristiano Giuntoli, di fatto ha già in mano anche un’intesa di massima con l’entourage del calciatore che firmando un quinquennale da oltre due milioni di euro a stagione, in pratica, diventerebbe una colonna portante della difesa bianconera del futuro. Intanto, l’ex direttore sportivo del Napoli, ha già in mente il “piano B”, “piano B” che hanno il nome e le sembianze di Jakub Kiwior, ora all’Arsenal, difensore centrale che sempre Thiago Motta conosce bene avendolo allenato nel periodo in cui l’allenatore italo-brasiliano sedeva sulla panchina dello Spezia. I Gunners valutano il cartellino del difensore polacco - tra i più positivi nella partita di ieri contro l’Olanda - 25 milioni di euro, una cifra decisamente più abbordabile rispetto a quella richiesta dal Bologna per Calafiori.
Questione di alternative: alternative che Giuntoli sta cercando anche a Mason Greenwood, di rientro dal prestito al Manchester United. E proprio su un atlro United punta il dirigente della Signora: stiamo parlando di Jadon Sancho, vicino alla Juve nel mercato di gennaio, rilanciatosi nelle fila del suo Borussia Dortmund, finalista di Champions. L’ingelse, però, sarà costretto a rientrare alla base, allo United. Per questo la Juve ci riprova. Intanto Claudio Marchisio, ospite alla Milano Football Week: «Non lo so quali siano i piani di Thiago Motta, io posso solo augurarmi che Chiesa possa fare un grandissimo Europeo. Io credo che Chiesa sia un giocatore molto importante per la Juventus sia quella passata che quella per il futuro. Quindi mi auguro possa rimanere».
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..