l'editoriale
Cerca
GIORNATA GRANATA
19 Giugno 2024 - 18:47
Sedici giorni per arrivare allo sconto di 200mila euro, ma alla fine il presidente Urbano Cairo ha centrato l’obiettivo: Paolo Vanoli sarà il nuovo allenatore del Toro. Sarà il cinquantunenne di Varese, autore del miracolo Venezia con la promozione in serie A attraverso ii play-off, il tecnico che raccoglierà l’eredità di Ivan Juric.
E proprio l’impresa dell'ex calciatore ha rallentato le operazioni: con il raggiungimento della massima serie, infatti, era scattata una clausola da un milione di euro per liberarlo. Le trattative sono andati avanti per giorni, l’accordo trovato tra il Venezia e Di Francesco ha in qualche modo concesso lo “sconto” all’editore alessandrino e così si è arrivati alla fumata bianca. Il braccio di ferro si è concluso intorno agli 800mila euro, Vanoli è pronto a firmare un contratto biennale con opzione per il terzo anno con un milione d’ingaggio. Così, a 24 giorni dalla fine dello scorso campionato, al Toro può cominciare una nuova era dopo il triennio concluso con Juric alla guida.
Ora si attendono i movimenti di mercato, il rischio di perdere i big è concreto: Buongiorno è ambito dalle big e il Napoli sta facendo sul serio, Bellanova ha disputato una stagione a livelli top ed è seguito dalla Roma. Se non altro, però, uno degli esuberi granata ha mercato. Nemanja Radonjic è stato bocciato prima dal Toro e poi dal Maiorca, ora tornerà sotto la Mole ma dovrebbe restarci poco. Nelle ultime ore, infatti, c'è una pista che si sta scaldando, con i diretti interessati sono usciti allo scoperto: "È un ottimo giocatore, siamo costantemente in contatto con lui: vogliamo portarlo qui, ma non tutto dipende da noi" ha detto Mitar Mrkela, uomo mercato della Stella Rossa. "Speriamo in ogni caso che la vicenda si evolva in modo che Nemanja indossi la nostra maglia - ha aggiunto sul serbo, che ha già vestito la maglia del club nel 2017-208 - è un grande desiderio della società ma anche dei tifosi".
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..