l'editoriale
Cerca
PIANETA GRANATA
16 Giugno 2024 - 21:23
Il tecnico 51enne Paolo Vanoli (foto. veneziafc.it)
Per ora i gioielli di casa Toro, Bellanova e Buongiorno, sono rimasti a guardare. Ma i due calciatori a disposizione di Spalletti all’Euro 2024 tedesco continuano a godere di ottimi estimatori. Se il difensore centrale, e non ha una novità, è fortemente inseguito dal Napoli di Antonio Conte, l’ex esterno sinistro dell’Inter, invece, è finito sul taccuino della Roma, là dove stanno ragionando su come far desistere il presidente Cairo, formulando l’offerta giusta: i giallorossi allenati da Daniele Rossi sono pronti a mettere sul piatto Zalewski più 10 o 15 milioni di euro. Vedremo se sia Napoli che Roma riusciranno a convincere Cairo a vendere i suoi due pezzi pregiati.
VANOLI, CONTO ALLA ROVESCIA
Intanto, in casa Toro, tiene sempre banco la questione nuovo allenatore: il nome scelto lo si conosce ormai da qualche settimane, ed è quella del 51enne di Varese Paolo Vanoli. Si sa che con l’ex vice di Antonio Conte i granata hanno già raggiunto già un’intesa per quel che riguarda stipendio e durata del contratto: 1 milione a stagione (premi esclusi) per due anni, più opzione sul terzo. Da stabilire ancora, invece, quando sarà dato l’annuncio ufficiale da parte della società. Di fatto, il Venezia, società a cui Vanoli è legato ancora per un anno ha individuato in Eusebio Di Francesco l’allenatore per le prossime due stagioni. Ora la trattativa per liberare Vanoli - c’è una clausola da 1 milione di euro per liberarlo - potrebbe subire un’accelerata. Oggi potrebbe essere la giornata giusta? In casa Toro si respira ottimismo, sicuramente la settimana entrante è quella per chiudere il discorso del tecnico, visto che poi mancherà meno di un mese al ritrovo della squadra granata, ritrovo previsto attorno all’8/9 luglio al Filadelfia. Intanto i nomi in entrata che gravitano attorno alla società granata - Djidji potrebbe rinnovare di un anno - sono quelli di Sebastiano Luperto, difensore pronto a svincolarsi dall’Empoli, e quello del giovane talento argentino Thiago Romano.
LUTTO PER JURIC
Infine, domenica 16 giugno, Ivan Juric è stato colpito da un grave lutto familiare. Si è spento infatti, il papà del tecnico croato - il professor Jure Juric - che proprio al termine del campionato era volato a Spalato. «Il presidente Urbano Cairo con tutti i consiglieri di amministrazione, i sindaci, i dirigenti, i dipendenti, i collaboratori, gli allenatori, i calciatori e tutto il settore giovanile del Torino Fc, addolorati per la triste notizia, sono vicini con affetto ad Ivan Juric ed alla sua famiglia».
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Amministratore unico e responsabile trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..