Cerca

PIANETA bianconero

Da Chiesa a Weah: la Juventus colleziona solo "figli d'arte". Ecco il terzo che sta per sbarcare a Torino

Affare fatto con il Nizza per l'arrivo in maglia bianconera del secondogenito di Lilian Thuram, Kephrem

Da Chiesa a Weah: la Juventus colleziona solo "figli d'arte". Ecco il terzo che sta per sbarcare a Torino

La Juventus ha raggiunto l'intesa con il Nizza per l'acquisto di Kephrem Thuram, figlio di Lilian e fratello di Marcus

Non c’è due senza tre, è proprio il caso di dirlo: in casa Juventus, infatti, è in arrivo il terzo figlio d’arte. In principio fu Federico, figlio di Enrico Chiesa, attaccante di Sampdoria, Parma e della Nazionale italiana. Il secondo, invece, è arrivato sotto la Mole giusto un anno fa: stiamo parlando di Timothy Weah, passaporto statunitense, figlio del grande George, freccia rossonera liberiana ex attaccante che non ha mai nascosto nelle sue interviste di essere da sempre tifosissimo della Juventus. Non c’è due senza tre dicevamo. È ormai affare fatto, infatti, lo sbarco di Khephren Thuram, secondogenito di Lilian, difensore centrale francese di Parma e Juventus negli anni d’oro, dal Nizza alla Juventus.

Qui sopra, Timothy Weah in azione durante il derby della Mole 

Arrivando in Serie A, ritroverà il fratello Marcus, dalla scorsa estate punto di riferimento dell’attacco dell’Inter, per quello che diventerebbe a tutti gli effetti un derby d’Italia dal sapore decisamente speciale, specie per mamma e papà Thuram. Mediano a tutto campo con la possibilità di trasformarsi anche in mezzala, Thuram jr. ha anche l’inserimento da dietro nelle corde. Dal punto di vista caratteriale si distingue per serietà e gentilezza, proprio come papà Lilian. Cresciuto nel vivaio del Monaco, Kephrem ha esordito giovanissimo in Champions League: a 17 anni fu lanciato dall’allora tecnico dei monegaschi Thierry Henry. Dal 2019 Khephren è un calciatore del Nizza: Giuntoli lo segue da vicino dalla scorsa estate, se non addirittura dai tempi di Napoli.

Federico Chiesa (al centro) esultanza assieme ai suoi compagni squadra

Ebbene i bianconeri e il Nizza hanno raggiunto l’intesa: nelle prossime ore il centrocampista sbarcherà sotto la Mole per sottoporsi a visite mediche di rito e per firmare poi il contratto che lo legherà alla Vecchia Signora. La Juventus sborserà 20 milioni più bonus. Il Nizza nelle ultime ore ha abbassato le pretese, visto il contratto di Thuram è in scadenza il 30 giugno 2025. Il figlio d’arte - nato a Reggio Emilia il 26 marzo 2001 - firmerà un contratto di 5 anni a 2 milioni a stagione.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.