Cerca

GIORNATA GRANATA

Toro, il nuovo bomber arriva dalla Danimarca: ecco chi ha puntato Vagnati. E Castrovilli...

Il direttore tecnico è stato conquistato da un classe 2004 guineano. Il centrocampista ex viola si avvicina, voci anche su Bonaventura

Il direttore tecnico del Torino, Davide Vagnati

Il direttore tecnico del Torino, Davide Vagnati

Ritoccare il reparto offensivo del Toro non era la priorità, almeno a sentire le parole del dt Davide Vagnati di pochi giorni fa, eppure il mercato granata si muove proprio là davanti. L’ultima idea è il più classico dei nomi “esotici”, di quelli sconosciuti ai più e che sui social scatenano gli scettici e becero umorismo. Franculino Gluda Djù, meglio noto come semplicemente Franculino, è diventato un obiettivo di mercato, tanto da essere spuntata anche un’offerta da parte del club di Urbano Cairo.

La proposta granata è di otto milioni di euro, la richiesta parte da una base di dieci, ma imbastendo una trattativa si può avere qualche spiraglio di fumata bianca. Ma chi è Franculino? Attaccante classe 2004 di nazionalità guineana, è la prima punta del Midtjylland, club danese che vinto il campionato nell’ultima stagione. E il ragazzo ha partecipato attivamente a 23 reti in 33 apparizioni in tutte le competizioni, con ben 17 gol e sei assist. Mancino naturale, fisico possente e un metro e 82 centimetri di altezza, Franculino ha conquistato lo scouting di Vagnati e adesso è iniziata la trattativa con il Midtjylland.

Più ancora che sul ventenne nato a Bissau, però, il pressing granata è concentrato su Gaetano Castrovilli: il centrocampista si è svincolato dalla Fiorentina ed è libero, anche nelle ultime ore sono stati fatti passi avanti verso l’accordo sulla base di un ingaggio da un milione. Dai viola si è liberato anche Giacomo Bonaventura, un jolly della mediana e della trequarti da 380 presenze in serie A, ma i 35 anni da compiere il prossimo 22 agosto impongono inevitabilmente delle riflessioni in via Viotti. L’altro nome tanto chiacchierato in orbita Toro è quello di Welington, laterale classe 2001 in uscita dal San Paolo. La chiusura dell’affare con il Southampton continua a tardare e questo gioca a favore dei granata, che stanno tentando il sorpasso per arrivare al mancino brasiliano.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.