Cerca

PIANETA GRANATA

Toro, il primo colpo è in difesa: ecco chi arriva dalla Spagna. E nel mirino c'è anche un ex Juve, di chi si tratta...

Dopo l'addio di Alessandro Buongiorno, la dirigenza ha messo a segno il primo acquisto

Toro, il primo colpo è in difesa: ecco chi arriva dalla Spagna. E nel mirino c'è anche un ex Juve, di chi si tratta...

Il difensore del Las Palmas Saul Coco, classe 1999 (foto Instagram)

I granata non segnano su calcio di punizione da 7 anni: per trovare l’ultimo gol di questo tipo in casa Toro, infatti, dobbiamo andare indietro fino al 21 maggio 2017 quando Adem Ljajic segnò a “Marassi” nella sfida contro il Genoa. Ebbene, da allora, il nulla assoluto. Per questo fa ben sperare l’arrivo in maglia granata del difensore classe 1999 Saul Coco, uno che di calci di punizione se ne intende un po’. È lui il primo rinforzo di questa strana estate pallonara: dopo aver ceduto Alessandro Buongiorno al Napoli, infatti, si è finalmente sbloccato il mercato in entrata.

Vagnati aveva promesso a Vanoli che lo avrebbe “mandato” a Pinzolo con un paio di facce nuove in più. La prima, appunto, sarà quella del centrale difensivo - può giocare anche in una difesa a quattro - che proprio martedì 16 luglio si sottoporrà alle visite mediche presso il centro di Medicina dello Sport. Il Toro ha concluso con successo il primo acquisto dell’estate: la società ha raggiunto un accordo con il Las Palmas per un’operazione del valore di 7,5 milioni di euro, ai quali si aggiungono 2 milioni di bonus e il 10% sulla futura rivendita. Nell’ultima stagione della Liga Spagnola, Coco - di origini guineane - ha collezionato 30 presenze, impreziosite da una rete segnata su calcio di punizione contro il Villarreal. Le qualità del difensore classe 1999? Coco è potente sia in marcatura che nel gioco aereo.

L’offerta del Torino ha superato quelle del Betis e del Siviglia. Non solo Saul Coco: i granata sono determinati a concludere l’acquisto di un altro difensore centrale: stiamo parlando di Albian Hajdari dal Lugano. Hajdari, nato nel 2003, ha avuto un’esperienza nel settore giovanile della Juventus, pur senza mai debuttare con la prima squadra. Gli svizzeri per lasciar partire il classe 2003 richiedono 4 milioni di euro, il Toro ne offre 3: presto l’intesa. Infine per l’attacco, Vagnati non perde di vista Che Adams, scozzese svincolato dal Southampton.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.