Cerca

PIANETA bianconero

Giuntoli pesca il jolly in difesa, c'è Cabal dal Verona: "Ecco perché tifavo Juventus da ragazzino..."

I bianconeri hanno messo a segno il quarto colpo di questo mercato. Il colombiano ai suoi tifosi: "Vi spiego che tipo di difensore sono..."

Giuntoli pesca il jolly in difesa, c'è Cabal dal Verona: "Ecco perché tifavo Juventus da ragazzino..."

Il colombiano Cabal è l'ultimo arrivato in casa Juventus

Questa volta non è la solita frase fratta, quella che in molti volti nuovi sfoggiano per accaparrarsi subito le simpatie dei tifosi e della piazza. Questa volta è proprio così: "Tifavo per la Juventus fin da bambino", ha dichiarato nella sua prima intervista in maglia bianconera l'ultimo arrivato in casa Juventus, il colombiano mancino Cabal. La prova? Arriva direttamente dai social network: scorrendo infatti il suo profilo ufficiale Instagram, si vede un giovanissimo Cabal - la foto risale a sette anni fa - che indossa la casacca della Vecchia Signora. In serata, intanto, era arrivato l'annuncio ufficiale da parte della società di via Druento del suo acquisto a titolo definitivo. Il club ha svelato nel dettaglio le cifre dell'operazione: "Juventus Football Club - si legge nella nota diffusa dalla dirigenza bianconera - ha raggiunto un accordo con la società Hellas Verona FC per l'acquisizione a titolo definitivo dei diritti alle prestazioni sportive del calciatore Cabal Murillo Juan David, difensore colombiano, a fronte di un corrispettivo di 11 milioni di euro, pagabili in tre esercizi, oltre a oneri accessori per 1,8 milioni. Sono inoltre previsti premi per un ammontare non superiore a 2 milioni, al raggiungimento di determinati obiettivi sportivi. Juventus ha sottoscritto con il calciatore un contratto di prestazione sportiva fino al 30 giugno 2029". 

Qui sopra una foto pubblicato nel 2017 da un giovanissimo Cabal (foto Instagram)

Tornando a Cabal, queste le prime parole rilasciate al canale Youtube della Vecchia Signora: "Ciao tifosi della Juventus - ha detto l'ex Verona - e grazie a tutti. Sono molto felice di arrivare in questa squadra. È una squadra tra le più grandi del mondo, sono contentissimo di indossare questa maglietta. Da piccolo avevo questa maglietta che non era originale e adesso porto la mitica maglia della Juventus e sono molto felice". Sui social ci sono delle foto con le maglia bianconera: "Sì, sì - ha svelato Cabal - ero tifoso della Juventus. Questa è una delle squadre più importanti al mondo". Poi una breve descrizione:
"Che tipo di calciatore sono? Sono un giocatore che può giocare in due posizioni - ha dichiarato -: difensore e terzino. Sono molto veloce e sono un bravo ragazzo in campo ma anche fuori". Infine sugli idoli a cui si ispira: "Cristiano Ronaldo e Sergio Ramos - ha concluso - , ma sono tanti i giocatori che sono i miei idoli". 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.