l'editoriale
Cerca
PIANETA GRANATA
22 Luglio 2024 - 21:53
Tutta la grinta di Duvan Zapata
Tra maggio e fine giugno sembrava destinato a cambiare aria, a volare in Messico da dove era arrivata una lauta offerta. Duvan Zapata, invece, è rimasto al Toro e da sabato scorso, giorno della prima amichevole per la squadra di Paolo Vanoli, è diventato anche il capitano granata.
Zapata, come vanno i primi giorni di ritiro?
«Sto molto bene, questo è il periodo più difficile, si deve fare tanta fatica, ci stiamo allenando bene, stiamo cercando di capire quello che il mister ci chiede, man mano che passano i giorni lo stiamo capendo meglio».
State studiando un calcio diverso da quello di Juric?
«Io penso che alcuni concetti siano nuovi ma giochiamo con lo stesso sistema dello scorso campionato. Per me che sono un attaccante i movimenti sono un po’ diversi ma i concetti simili. Non c’è così tanta differenza».
Capitano del Toro: lo era mai stato prima in carriera?
«No, è la prima volta. Per me vuol dire responsabilità, sono anche il più vecchio, ho il dovere di dare l’esempio come già facevo prima ma è un’emozione, non me lo aspettavo, sono contento e spero di fare bene, spero di essere leader fuori e dentro il campo. Questa fascia dice anche tanto di me, sarà la mia stagione numero 12, sono onorato di essere capitano del Toro».
E’ il secondo capocannoniere in attività dopo Dybala: quali sono gli obiettivi personali, anche in termini di gol?
«Gli obiettivi sono quelli di migliorarsi, di fare più gol, ma sono importanti anche quelli di squadra, speriamo di fare bene».
Cosa l'ha colpita di Vanoli?
«Ci tiene tanto a livello mentale a cercare di migliorarci, non vuole che sia dia per scontato nulla, nemmeno le cose banali. Noi vogliamo essere convinti di quello che lui ci dice, se succederà sarà una grandissima stagione».
Qual è l’obiettivo quest’anno?
«Mentalmente dobbiamo cambiare, c’è mancato un po’ la stagione scorsa, e alzare ancora il livello, capire bene chi siamo e cosa vogliamo fare, per andare tutti nella stessa direzione».
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..