l'editoriale
Cerca
PIANETA GRANATA
21 Luglio 2024 - 20:06
Nella prima uscita stagionale del Toro di Paolo Vanoli contro la Virtus Verona - successo dei granata per 2-1 in rimonta – le note positive sono arrivate dai giovani utilizzati dall’ex tecnico del Venezia nella seconda frazione di gioco. Per il resto la squadra è apparsa ancora imballata, senza un’identità di gioco precisa. Siamo ancora alle prime battute stagionali, ma alla rosa granata servono rinforzi, in fretta. Questione di numeri: se in difesa mancano almeno un paio di centrali – Saul Coco arrivato la settimana scorsa dal Las Palmas non basta -, in attacco i numeri mancanti, invece, sono quelli espressi in termini di gol. Lo scorso anno, infatti, con appena 35 segnature la squadra di Ivan Juric aveva espresso statistiche da piena zona retrocessione. Per questo, in società, e lo aveva fatto intendere già Davide Vagnati nei giorni scorsi, hanno deciso di accelerare e mettere un tassello, il terzo in questo calciomercato estivo, piazzando un colpo per l’attacco. Stiamo parlando dell’ingaggio a parametro di Che Adams, attaccante scozzese, svincolatosi lo scorso 30 giugno dal Southampton, società che ha militato nella seconda serie inglese: grazie ai suoi gol i “Saints” hanno fatto ritorno in Premier League: «Ma non sappiamo dove sia», ha dichiarato nei giorni scorsi l’allenatore del Southampton Russell Martin. Ebbene, Ché Adams è sbarcato domenica 21 luglio attorno alle 20 all’aeroporto di Caselle dopo aver trovato l’intesa con la società granata. "Sono molto carico e felice - ha detto allo sbarco all'Aeroporto Sandro Pertini -. Sarà una sfida molto difficile".
Il 28enne attaccante firmerà lunedì, dopo le visite mediche fissate in mattina al Centro di Medicina dello Sport, un contratto biennale da 2 milioni di euro a stagione. Lo scozzese - si chiama Che per Ernesto Guevara, da quanto dichiarato in una recente intervista – è un attaccante tecnico e veloce, che dà battaglia in mezzo all’area di rigore. Adams ha esordito nel massimo campionato inglese nel 2019 nelle fila del Southampton dove era approdato dopo aver messo a segno 22 gol a Birmingham, in Championship. Nella passata stagione ha siglato 16 reti, sempre in Championship, totalizzando oltre 40 presenze tra campionato ed FA Cup. In Premier League è arrivato al massimo a 9 gol segnati, nella stagione 2020/2021, nel campionato in cui ha segnato L’anno in cui ha deciso Southampton-Manchester City, battendo un Ederson troppo avanzato con un pallonetto dalla trequarti.
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Amministratore unico e responsabile trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..