Cerca

PIANETA GRANATA

Toro, da Gosens a Che Adams: le ultime novità di mercato che riguardano i granata

Il direttore tecnico Davide Vagnati ha parlato di tre acquisti ancora da fare per la squadra di Vanoli

Toro, da Gosens a Che Adams: le ultime novità di mercato che riguardano i granata

Robin Gosins ai tempi in cui indossava la maglia dell'Atalanta

La strada è stata tracciata, almeno a sentire le parole del direttore tecnico Davide Vagnati, arrivato in ritiro nelle ultime ore a Pinzolo. Mister Paolo Vanoli non ha fatto nomi, almeno secondo l’ex uomo mercato della Spal, oggi braccio destro del presidente Cairo: «Non ha fatto nomi, piuttosto ha dato indicazioni sui ruoli da ricoprire», ha sottolineato il dirigente granata nelle ultime ore. Vagnati non ha fatto nomi ma ha dato numeri e indicazioni sui ruoli mancanti da ricoprire: «Sappiamo bene cosa ci serve per migliorare. Abbiamo necessità di intervenire sulla linea difensiva a tre – ha continuato -, poi di un esterno sinistro e, oltre a questo, stiamo prendendo in considerazione anche un rinforzo in attacco. In porta siamo a posto con l’arrivo di Paleari, stiamo colmando i bisogni della squadra».

«Non mi piace fare nomi – ha concluso il direttore tecnico di via Viotti -, ho indicato le posizioni su cui dovremo intervenire e cercheremo di cogliere le opportunità che ci darà il mercato». Cercando di tradurre le parole ed entrare più nello specifico di quelle che sono le dichiarazioni di Vagnati, il Toro ha diverse trattative aperte, su più tavoli. Per quel che riguarda il nome dell’esterno sinistro, in pole position c’è una ex conoscenza del campionato italiano: stiamo parlando di Robin Gosens, ora all’Union Berlino, ex di Atalanta e Inter. Trenta partite disputate lo scorso anno, 6 gol e 4 assist in Bundesliga. Il 30enne potrebbe sbarcare a Torino in prestito. Come centrale di difesa, continua l’inseguimento allo svizzero Hajdari del Lugano. Infine in attacco, piace lo svincolato scozzese Che Adams: l’ex Southampton vuole un biennale da 2 milioni di euro, il Toro ne offre 1.8 ma c’è da battere la concorrenza di alcuni club di Premier League.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.