Cerca

PIANETA GRANATA

Toro, la mossa per la porta che non ti aspetti: ecco chi si sta avvicinando ai granata...

Accelerata nelle ultime ore per un portiere. In Premier League, invece, piace un attaccante svincolato: di chi si tratta...

Il direttore tecnico del Torino, Davide Vagnati

Il direttore tecnico del Torino, Davide Vagnati

Dopo Saul Coco, il Toro sta per mettere a segno un altro colpo di mercato, il secondo in questa sessione estiva. Il direttore tecnico Davide Vagnati ha scelto il nuovo portiere. In attesa di ulteriori sviluppi riguardanti il futuro di Vanja Milinkovic-Savic - nelle settimane scorse si è parlato di un possibile suo passaggio in Saudi League insieme al fratello Sergej -, l’uomo mercato del presidente Urbano Cairo ha di fatto concluso l’operazione per il nuovo secondo portiere da mettere a disposizione del tecnico Paolo Vanoli. Ebbene, la scelta è caduta su Alberto Paleari, classe 1992. L’estremo difensore ha militato nelle ultime tre stagioni nel Benevento, tra Serie B e Lega Pro, ed è dunque pronto a fare ritorno nella massima serie, da cui mancava dalla stagione 2020/2021, stagione in cui è stato impegnato nelle fila del Genoa.

La conclusione dell’accordo è ormai imminente. Il Torino, nelle settimane scorse, aveva mostrato interesse per Devis Vásquez come potenziale sostituto di Luca Gemello - il cui contratto è scaduto il 30 giugno scorso - nel ruolo di secondo portiere. Tuttavia, l’estremo difensore di proprietà del Milan ha deciso di accettare la corte dell’Empoli: la società toscana ha ufficializzato proprio ieri l’ingaggio dell’estremo difensore rossonero. Non solo mercato dei portieri: in casa Toro si continua a seguire da vicino l’evolversi della situazione che potrebbe portare in granata il difensore centrale del Lugano Hajdari. Continua la trattativa tra la società di via Viotti e gli svizzeri. Non solo il centrale svizzero: il Toro guarda in avanti e in particolar modo all’attacco: il profilo che piace di più è quello dello scozzese Che Adams, svincolato dal Southampton. Il classe 1996 - in vacanza in questi giorni proprio nel Bel Paese - vorrebbe un contratto da un paio di milioni di euro all’anno. Il Toro ci pensa.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.