l'editoriale
Cerca
PIANETA bianconero
12 Agosto 2024 - 19:12
Cristiano Giuntoli prova ad accelerare sul mercato
Parola d’ordine in casa Juventus è “accelerare”, sul mercato e sul campo. Manca meno di una settimana all’esordio dei bianconeri in campionato contro il Como - appuntamento fissato a lunedì 19 agosto; fischio di inizio a casa Juventus, all'Allianz Stadium alle ore 20:45 - per quello che si preannuncia il battesimo di fuoco, contro i lariani di Cesc Fabregas che ritornano in Serie A dopo 21 anni di assenza. Thiago Motta, nell'ultima uscita stagionale contro l'Atletico Madrid del Cholo Simeone, ha dimostrato di avere anche una rosa corta, di aver bisogno di facce nuove nel più breve tempo possibile per far ruotare i suoi. In particolar modo Cristiano Giuntoli, che nel fine settimana non è volato in Svezia al seguito della squadra, sta provando a chiudere il "piano C" per la difesa: saltato l'ingaggio della prima scelta Calafiori, accasatosi all'Arsenal, e quello del francese ormai ex Nizza Todibo, la Juve pesca in casa Milan. Il club bianconero ha infatti posto la propria attenzione su Pierre Kalulu, difensore francese da sempre molto apprezzato, ma attualmente relegato in seconda fila rispetto ai titolari del Milan.
La Juventus ha dunque individuato in Kalulu - classe 2000 - il profilo ideale per rafforzare la propria difesa. I bianconeri sono ora in trattative avanzate con il Milan, e le due società stanno rapidamente avvicinandosi a un accordo, sebbene i negoziati con l'agente del calciatore siano ancora in corso. La Juventus si sta muovendo per ottenere il jolly difensivo - può fare sia il centrale sia il laterale sulla fascia - in prestito per 3,5 milioni di euro, con un diritto di riscatto fissato a 14 milioni di euro, più 3 milioni di bonus, e il 10% sulla futura rivendita. I rossoneri sembrano pronti ad accettare questa formula senza obblighi, anche perché il difensore francese ha espresso il desiderio di lasciare il club.
Non solo difesa: in casa Juventus si fa sul serio anche per quel che riguarda il reparto avanzato, dove Vlahovic, ancora una volta contro gli spagnoli, è apparso troppo solo. Aspettando Koopmeiners - l'Atalanta prima vuole chiudere per il sostituto, i bianconeri trattano con la Fiorentina l'argentino Nico Gonzalez. Richiesta dei viola 30 milioni di euro. L'esterno di attacco si avvicina.
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..