Cerca

GIORNATA BIANCONERA

Thiago battuto dal Cholo, in Svezia è 2-0: com'è andata l'ultima amichevole della Juve. Assente Giuntoli: ecco perché

I bianconeri perdono in Svezia contro i Colchoneros. E lunedì prossimo c'è la prima di A: allo Stadium arriverà il Como

Il tecnico della Juventus, Thiago Motta

Il tecnico della Juventus, Thiago Motta

La Juve convince soltanto a tratti, contro l’Atletico Madrid arriva una sconfitta. Thiago perde contro Simeone, in Svezia finisce 2-0 per gli spagnoli. I due gol arrivano nella ripresa e portano le firme di Joao Felix e Correa (su rigore), il bilancio del nuovo allenatore bianconero nelle amichevoli estive è di due sconfitte (Norimberga per 3-0 e, appunto, Atletico Madrid), un pareggio (1-1 contro il Brest) e una vittoria nel test in famiglia contro la Next Gen (4-0 in meno di un’ora di sfida).

Il tecnico rinuncia a Danilo e cambia difesa, Cambiaso trasloca a destra e Cabal è lanciato nel a sinistra, mentre Gatti e Bremer sono la coppia di centrali. Poi Thiago conferma centrocampo, trequarti e attacco, quindi con Vlahovic unica punta supportato da Weah, Douglas Luiz e Yildiz e la cerniera in mediana formata da Locatelli e Thuram. A livello di gioco i bianconeri fanno vedere qualche trama interessante, specialmente sulle corsie laterali e con le sovrapposizioni tra terzini ed esterni alti, anche se il serbo non ha il guizzo per colpire. In difesa, invece, c’è qualche buco di troppo: Cabal si fa scavalcare da un lancio lungo e Di Gregorio esce sui piedi di Llorente, ancora da quel lato si infila Griezmann che “spacca” il palo.

Durante l’intervallo Thiago Motta non fa cambi, la sua Juve cade dopo pochi minuti. La squadra di Simeone sfonda a destra, il velo di Correa manda fuori giri i centrali e Joao Felix si inserisce per colpire a rete. La Juve cala vistosamente, entrano Danilo e Fagioli al posto di Bremer e Locatelli ma di occasioni non ne vengono create. E il centrocampista la combina grossa: il classe 2001 perde un brutto pallone in mezzo al campo e fa partire il contropiede dei colchoneros, Cabal atterra Simeone e Correa non sbaglia dal dischetto per il 2-0 finale.

Intanto, Giuntoli non è partito per la Svezia, ma è rimasto al lavoro nei suoi uffici. I prossimi giorni saranno caldissimi sul fronte Atalanta, con le trattative per Koopmeiners che proseguono con i dirigenti nerazzurri, e anche per quel che riguarda l’innesto in difesa, perché tra Lenglet del Barcellona e Kiwior dell’Arsenal sta guadagnando posizioni Sutalo dell’Ajax. E, contemporaneamente, Giuntoli sta provando a risolvere i casi Chiesa e Szczesny, giusto per citare due dei tanti giocatori fuori dal progetto Thiago, anche se per il momento non sono ancora arrivate offerte soddisfacenti. Sul mercato e sul campo, però, bisogna accelerare: lunedì prossimo, allo Stadium, si presenterà il Como per l’esordio in campionato.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.