Cerca

PIANETA bianconero

Chiesa, Kalulu, Koopmeiners e gli altri: il Ferragosto bollente di Giuntoli in casa Juventus

L'uomo mercato bianconero vuole regalare un paio di colpi a Thiago Motta prima del via del campionato

Chiesa, Kalulu, Koopmeiners e gli altri: il Ferragosto bollente di Giuntoli in casa Juventus

Federico Chiesa pronto a lasciare la Juventus? L'ex Fiorentina non rientra più nei progetti della Vecchia Signora

Ferragosto bollente in casa Juventus. Il telefono di Cristiano Giuntoli è surriscaldato e non solo per le temperature del periodo estivo. In casa Juventus è corsa contro il tempo per regalare a Thiago Motta almeno un paio di volti nuovi in vista del delicato esordio in programma a Torino lunedì sera contro il Como neo-promosso. In questo senso la partita del cosiddetto “monday-night” regala 24 ore in più a Giuntoli.

MANOVRE DI MERCATO
Di lavoro da fare in casa Juve ce n’è tanto e il tempo stringe. Così come stringe la Juve per un volto nuovo in difesa: l’acquisto più vicino è quello di Pierre Kalulu dal Milan. Il francese non ha preso parte al Trofeo Silvio Berlusconi tra i rossoneri e il Monza, il dirigente Ibrahimovic ha fatto intendere che presto lascerà Milanello e così dalla Continassa stanno tentando l’affondo definitivo per il classe 2000. Così la difesa può dirsi completata, con le cessioni di Rugani - ha rifiutato l’Arabia, piace al Bologna - e Djalò ancora da perfezionare. Scalando di reparto, tra centrocampo e trequarti resta in piedi l’ipotesi Koopmeiners: l’Atalanta prima di lasciarlo partire - verosimilmente per 50 milioni più 5 di bonus - deve chiudere per il sostituto, O’Riley prima di dare così il via libera alla partenza del classe 1998.

IN ATTACCO
E in attacco? La priorità di Thiago Motta rimane sugli esterni, con in ballo i nomi di Nico Gonzalez della Fiorentina e di Francisco Conceiçao del Porto. Già, è proprio il figlio d’arte di Sergio, il profilo più vicino. Giuntoli segue anche da vicino l’inglese in forza allo Sporting Lisbona Marcus Edwards. Infine Vlahovic aspetta un alter ego là davanti, ma per questo dipenderà tutto dal futuro di Milik proposto alla Lazio nelle ultime ore.

CHI PARTE?
Per quel che riguarda le uscite in attacco, infine, mentre McKennie ha rifiutato un’offerta del Galatasaray, Federico Chiesa continua ad aspettare interessanti offerte provenienti dal mercato. Il suo futuro potrebbe essere legato a quello di Paulo Dybala: in caso di addio dell’argentino, infatti, i giallorossi potrebbero dare finalmente l’assalto all’ex Fiorentina, vecchio pallino di De Rossi.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.