Cerca

VANOLI SFIORA L'IMPRESA

Toro avanti sul 2-0, poi 8’ folli di recupero e il Milan trova il pareggio: il racconto della sfida di San Siro

I granata giocano, divertono e mettono sotto i rossoneri. Ma l'arbitro Maresca concede un maxi recupero e...

Il Toro sfiora l'impresa a San Siro contro il Milan

Il Toro sfiora l'impresa a San Siro contro il Milan

Una beffa atroce e dolorosa, quasi inconcepibile. Perché il Toro gioca e diverte, mette paura al Milan e va sul 2-0, poi però Maresca decide di dare otto minuti folli di recupero e Fonseca la riprende.

Vanoli prosegue sulla strada tracciata in estate, con Sanabria ancora preferito ad Adams per fare coppia con Zapata e il nuovo terzetto difensivo formato da Vojvoda, Coco e Masina. In casa Milan c’è grande entusiasmo, Fonseca rinuncia a Morata e lancia Jovic e la sua squadra parte bene, mettendo i brividi alla retroguardia del Toro con Vanja che però risponde sempre presente. Vanoli si arrabbia in panchina, i granata si scuotono dopo il cooling-break e alla mezz’ora trovano il vantaggio: altra bella azione come quella dell’1-0 contro il Cosenza, questa volta è Zapata a crossare per Bellanova e Thiaw si porta il pallone oltre la linea. L’orologio di Maresca non suona perché ci sono problemi con la tecnologia, ma dalla sala Var confermano la rete ed esplode la gioia granata. Vanja vince l’uno contro uno con Leao e lo ipnotizza lanciato a rete, dall’altra parte serve un super Maignan per salvare su Zapata e Ilic.

Negli spogliatoi rientra un bel Toro, nella ripresa Lazaro sbaglia un retropassaggio ma Pulisic grazia i granata calciando fuori a porta vuota. Vanoli inserisce Adams per Sanabria e Fonseca lancia Theo, Reijnders e Morata, l’ex Juve all’esordio si guadagna un rigore ma dopo revisione al Var Maresca si accorge che la scivolata di Coco è sul pallone. Il Milan chiude il Toro, ma quando i ragazzi di Vanoli fanno i danni e difatti arriva il raddoppio: splendida combinazione Ilic-Lazaro a sinistra, cross dell’austriaco e capitan Zapata deve solo appoggiare dentro di testa. I granata sognano ma non hanno fatto i conti con l’arbitro Maresca, che concede clamorosamente e ingiustificatamente otto minuti di recupero. Morata riaccende San Siro a pochi istanti dal 90°, Okafor firma la rimonta rossonera e la beffa per il Toro. Vanoli si infuria, ma si gode anche una bella squadra: se solo avesse i rinforzi giusti...

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.