Cerca

VOLLEY FEMMINILE

Tra sabbia e palestra, Wash4green Pinerolo al via: «Ecco il nostro progetto...»

La squadra di coach Marchiaro è al lavoro per preparare la nuova stagione di Serie A1

Tra sabbia e palestra, Wash4green Pinerolo al via: «Ecco il nostro progetto...»

Stagione al via per le ragazze delle Wash4green Pinerolo allenate da coach Marchiaro

Dopo il raduno avvenuto al Pala Bus Company di Villafranca Piemonte, la Wash4Green Pinerolo in questi giorni ha iniziato la preparazione, in vista del suo terzo campionato consecutivo di serie A1. La squadra guidata da Michele Marchiaro si sta allenando sia in palestra sia sulla sabbia del Le Dune Beach Club di Borgaretto. Mancano all’appello la palleggiatrice Carlotta Cambi, medaglia d’oro con la Nazionale alle Olimpiadi di Parigi e le opposte polacca Malwina Smarzek e cubana Thalia Moreno e la centrale francese Amandha Sylves. Si aggregheranno alle compagne la prossima settimana e l’ultima sarà Cambi. La regista giovedì 29 agosto sarà la protagonista di una premiazione, che si svolgerà alle ore 19 al Palasport, alla presenza delle autorità istituzionali locali e regionali.

«In questo momento - racconta - coach Marchiaro - ci interessa fare una programmazione, mettere giù un progetto e condividere un atteggiamento condiviso di lavoro. Il roster è cambiato al 50%, ma non è stato rivoluzionato. Ci sono parecchie atlete che abbiamo già allenato e proprio per questo motivo ritengo che i nuovi arrivi non avranno alcun tipo di problema ad ambientarsi e a ritrovarsi in maniera naturale nel nostro modo di lavorare». Yasmina Akrari ha indossato la maglia azzurra prima di Parigi e ha partecipato alla Volleyball Nations League: «Quest’estate ho vissuto un sogno e sono felice di avere avuto questa opportunità. Per quanto riguarda Pinerolo, lo scorso anno siamo arrivate a livelli che qui non erano stati mai raggiunti e per noi è stato un grande onore aver fatto parte di un pezzetto di storia della società. L’obiettivo è di fare ogni volta un passo in più e, dunque, in questa stagione potrebbe essere di puntare all’Europa. Vedremo, faremo il possibile».

Fra i volti nuovi c’è la schiacciatrice Elena Perinelli. «Ho trovato una bellissima atmosfera - spiega - e sono felice d’iniziare questa esperienza, in un club che cerca sempre di crescere». Sofia D’Odorico l’anno passato era già una pinella, ma si è rotta il legamento crociato e collaterale del ginocchio sinistro nella prima giornata e non ha più giocato. «Sono contenta - afferma - di essere ancora qui e sono pronta a ricominciare al 100%. Sono convinta che il gruppo sia molto competitivo e non vediamo l’ora di dimostrare in campo le nostre qualità».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.