Cerca

PIANETA bianconero

Juve-McKennie, da separato in casa al rinnovo ufficiale: ecco la svolta delle ultime ore per il "Texas Boy" bianconero

Reintegrato in rosa nei giorni scorsi, il centrocampista ha firmato fino al 2026: le cifre dell'operazione

Juve-McKennie, da separato in casa al rinnovo ufficiale: ecco la svolta delle ultime ore per il "Texas Boy" bianconero

Weston McKennie ha rinnovato il suo contratto fino al 2026

Da separato in casa fino a qualche giorno fa, al rinnovo del contratto. Stiamo parlando del "ragazzo del Texas", così come lo aveva soprannominato Cristiano Ronaldo: "Weston McKennie - si legge sul sito ufficiale della Vecchia Signora - e la Juventus saranno insieme per altre 2 stagioni: è ufficiale infatti il suo rinnovo di contratto fino al 30 giugno 2026". Il centrocampista, ritenuto funzionale al suo gioco da Thiago Motta, percepirà di fatto lo stesso ingaggio percepito fino ad oggi dalla Vecchia Signora, una cifra che si aggira attorno ai 3 milioni di euro a stagione.

"Arrivato nell’agosto del 2020 dallo Schalke 04 - continua la nota divulgata dalla società di via Druento - (in mezzo una parentesi di metà stagione in prestito al Leeds da gennaio a giugno del 2023), il centrocampista statunitense ha finora collezionato 134 presenze con la maglia bianconera fra tutte le competizioni, condite da 13 gol e 15 assist (10 solamente nell’ultima stagione). A proposito di reti: fra tutte, indimenticabile quella in semirovesciata nel dicembre del 2020 al Camp Nou di Barcellona in Champions League nella vittoria per 3-0".

"Abile in zona offensiva, ma anche un vero e proprio guerriero. Rimanendo solo all’ultima annata il centrocampista statunitense è sceso in campo in 38 delle 43 gare disputate dalla Juventus: una costante. Una storia, quella di Wes in bianconero, fatta anche di successi, i primi da calciatore professionista con una squadra di club: una supercoppa italiana e due coppe Italia. Una storia che continua, fino al 2026, insieme".

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.