Cerca

PIANETA bianconero

Juventus, caccia al vice-Vlahovic: l'ultima idea di Giuntoli è una vecchia conoscenza di Thiago Motta...

Dalla Spagna sono sicuri: "Il Barcellona punta su Chiesa". L'affare Nico Gonzalez frenato da Commisso...

Juventus, caccia al vice-Vlahovic: l'ultima idea di Giuntoli è una vecchia conoscenza di Thiago Motta...

Arnaud Kalimuendo in azione (foto LaPresse)

Dalla Spagna sono sicuri: «Il Barcellona prepara l’assalto a Federico Chiesa». Saltata infatti l’opportunità da parte dei blaugrana di tesserare la stella degli Europei tedeschi, Nico Williams, l’attenzione del ds Deco si è rivolta tutta verso l’esterno bianconero. Il cartellino di Chiesa, infatti, costa “solo” 15 milioni. La Juve sarebbe pronta a cederlo anche a cifre leggermente inferiori, visto che Giuntoli non può permettersi di perdere il giocatore a zero il prossimo anno. Se in uscita vanno ancora piazzati Djalo e De Sciglio (dopo Rugani e Nicolussi Caviglia), in entrata, ad otto giorni dalla chiusura del calciomercato, comincia la caccia al vice Vlahovic.

Le sorprese, in tal senso, potrebbero non essere ancora terminate per la Juve. Secondo quanto riportato dal quotidiano “L’Equipe”, i bianconeri stanno pensando ad Arnaud Kalimuendo, attaccante classe 2002, di proprietà del Rennes, per rinforzare l’attacco. Kalimuendo è una vecchia conoscenza di Thiago Motta, che lo ha già allenato ai tempi delle giovanili del Paris Saint Germain, là dove l’ex Bologna ha cominciato a muovere i primi passi da allenatore. La trattativa potrebbe subire un’accelerata nel caso in cui ci fosse un’uscita in attacco nella rosa della Vecchia Signora. La valutazione del Rennes, tuttavia, non è affatto irrilevante: il club di Ligue 1 per cedere l’attaccante classe 2002 richiede una somma vicina ai venti milioni di euro. Kalimuendo si è distinto anche alle recenti Olimpiadi di Parigi, indossando la maglia della nazionale francese Under 21. La trattativa, però, al momento, non sembra essere prioritaria nei piani di Cristiano Giuntoli.

Lo è invece Nico Gonzalez: l’argentino della Fiorentina - non convocato per l’esordio europeo della squadra allenata da Raffaele Palladino - preme per trasferirsi alla Juventus. Tuttavia, è necessario ancora raggiungere un accordo con la Fiorentina. In particolar modo il presidente Commisso non si è ancora convinto a cedere uno dei suoi giocatori più rappresentativi alla Juventus, acerrima rivale della società viola da sempre.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.