l'editoriale
Cerca
PIANETA GRANATA
25 Agosto 2024 - 22:50
Dalla protesta alla festa. Paolo Vanoli è stato tra i più acclamati durante la partita contro l'Atalanta. Qualche tifoso, prima del fischio di inizio, diceva su di lui: "Forse abbiamo trovato un allenatore che ha un cuore...". Lui soddisfatto, al termine della partita: "Abbiamo messo un altro tassello alle nostre idee di calcio - ha dichiarato Vanoli in conferenza stampa -: faccio i complimenti al mio Toro, con umiltà possiamo accendere i nostri tifosi": il tecnico del Torino, Paolo Vanoli, festeggia la sua prima vittoria in carriera in serie A con il 2-1 rifilato all'Atalanta. "Di altre cose non parlo più - ha continuato riferendosi alla contestazione dei tifosi al presidente Cairo -, preferisco parlare solo di campo".
Provvidenziale il rigore parato nel finale da Milinkovic-Savic ma ancora una volta, come era già successo a San Siro la scorsa settimana, il Toro ha rischiato di farsi di nuovo raggiungere: "E' un problema che i ragazzi si portano dietro da un po' di tempo, anche l'anno scorso venivano prese diverse reti negli ultimi minuti - ha spiegato l'allenatore granata - e su questo dovremo lavorare. Vanja? E' un gran portiere che può e deve crescere, sul rigore ci vuole sempre un pizzico di fortuna e lo abbiamo avuto". In conferenza stampa anche Samuele Ricci, uno dei migliori in campo: "Siamo rimasti uniti - ha dichiarato il centrocampista ex Empoli -, non è mai banale fare prestazioni del genere contro squadre forti come i bergamaschi e siamo un grande gruppo: stiamo crescendo molto, ma abbiamo enormi margini di miglioramento".
Grande amico di Bellanova, il grande ex venduto dal presidente Cairo in settimana, non risponde al telefono dopo il ko dell'Atalanta: "E' dispiaciuto a me come a tutti - ha detto Ricci -, l'ho chiamato dopo la partita ma non mi ha risposto (ride, ndr)". Eroe di giornata anche lo scozzese Ché Adams. Dopo l'assist di San Siro per Zapata è arrivato il suo primo gol in maglia granata: "Naturalmente - ha detto lo scozzese ai microfoni di Dazn - per me è stata una bella serata, ma anche per tutti i giocatori. Tutti hanno messo il cuore in questa partita e abbiamo meritato i tre punti". "Vanoli - ha concluso - è un mister votato all'attacco, chiede di giocare il pallone in profondità e creare fraseggio tra gli attaccanti. Sono richieste che mi calzano a pennello. C'è poi un ottimo feeling tra noi attaccanti. Mi sto divertendo e credo che stasera si sia visto".
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..