Cerca

PIANETA GRANATA

Toro, da Vanoli a Ricci a Ché Adams: le parole dei protagonisti nel dopo partita

Dopo la grande vittoria contro l'Atalanta, il tecnico avverte i suoi: "Ecco quale problema dobbiamo risolvere..."

Toro, da Vanoli a Ricci a Ché Adams: le parole dei protagonisti nel dopo partita

Dalla protesta alla festa. Paolo Vanoli è stato tra i più acclamati durante la partita contro l'Atalanta. Qualche tifoso, prima del fischio di inizio, diceva su di lui: "Forse abbiamo trovato un allenatore che ha un cuore...". Lui soddisfatto, al termine della partita: "Abbiamo messo un altro tassello alle nostre idee di calcio - ha dichiarato Vanoli in conferenza stampa -: faccio i complimenti al mio Toro, con umiltà possiamo accendere i nostri tifosi": il tecnico del Torino, Paolo Vanoli, festeggia la sua prima vittoria in carriera in serie A con il 2-1 rifilato all'Atalanta. "Di altre cose non parlo più - ha continuato riferendosi alla contestazione dei tifosi al presidente Cairo -, preferisco parlare solo di campo".

Provvidenziale il rigore parato nel finale da Milinkovic-Savic ma ancora una volta, come era già successo a San Siro la scorsa settimana, il Toro ha rischiato di farsi di nuovo raggiungere: "E' un problema che i ragazzi si portano dietro da un po' di tempo, anche l'anno scorso venivano prese diverse reti negli ultimi minuti - ha spiegato l'allenatore granata - e su questo dovremo lavorare. Vanja? E' un gran portiere che può e deve crescere, sul rigore ci vuole sempre un pizzico di fortuna e lo abbiamo avuto". In conferenza stampa anche Samuele Ricci, uno dei migliori in campo: "Siamo rimasti uniti - ha dichiarato il centrocampista ex Empoli -, non è mai banale fare prestazioni del genere contro squadre forti come i bergamaschi e siamo un grande gruppo: stiamo crescendo molto, ma abbiamo enormi margini di miglioramento".

Grande amico di Bellanova, il grande ex venduto dal presidente Cairo in settimana, non risponde al telefono dopo il ko dell'Atalanta: "E' dispiaciuto a me come a tutti - ha detto Ricci -, l'ho chiamato dopo la partita ma non mi ha risposto (ride, ndr)". Eroe di giornata anche lo scozzese Ché Adams. Dopo l'assist di San Siro per Zapata è arrivato il suo primo gol in maglia granata: "Naturalmente - ha detto lo scozzese ai microfoni di Dazn - per me è stata una bella serata, ma anche per tutti i giocatori. Tutti hanno messo il cuore in questa partita e abbiamo meritato i tre punti". "Vanoli - ha concluso - è un mister votato all'attacco, chiede di giocare il pallone in profondità e creare fraseggio tra gli attaccanti. Sono richieste che mi calzano a pennello. C'è poi un ottimo feeling tra noi attaccanti. Mi sto divertendo e credo che stasera si sia visto". 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.