Cerca

RUGBY

D'Angelo e la lunga storia con il Cus Torino: "Comincio il decimo anno, ecco come mi sento..."

Il coach va in doppia cifra e ringrazia il presidente D'Elicio: "Orgoglioso della fiducia che ha riposto in me in questi anni"

Lucas D'Angelo e Riccardo D'Elicio

Lucas D'Angelo e Riccardo D'Elicio

È scattata al centro sportivo “Angelo Albonico” di Grugliasco la nuova stagione dell’Iveco CUS Torino, la decima con Lucas D’Angelo alla direzione tecnica e alla guida della prima squadra maschile. «Sono veramente orgoglioso - spiega il coach - di questo traguardo raggiunto e voglio ringraziare il presidente Riccardo D’Elicio per la fiducia che ha riposto in me in questi anni e che ho sempre cercato di ripagare con il mio impegno. Con Giampiero De Carli e Filippo Bianco, anche loro confermati al mio fianco, e i nuovi preparatori atletici Riccardo Bonassisa e Marco Pivotto, stiamo lavorando sul monitoraggio, sull’attività personalizzata e sull’aspetto tecnico. Vedo entusiasmo e la mentalità giusta. In queste prime due settimane abbiamo previsto cinque sessioni di allenamento più un training day. Andremo avanti con il programma fino a sabato 7 e domenica 8 settembre, due giorni che trascorreremo al Rifugio Jervis in Val Pellice. Sarà un weekend fuori dal campo, nel corso del quale porremo le basi e gli obiettivi per l’annata e ci concentreremo sulla costruzione del gruppo».

In casa cussina è avvenuta una vera e propria rivoluzione: «Fra coloro che si sono laureati e sono andati all’estero, hanno smesso di giocare per problemi lavorativi o si sono trasferiti in altre società, abbiamo inserito 16 nuovi atleti in rosa, sui 35 totali, e in questa prima fase stiamo lavorando per uniformare l’idea d’identità, di cultura di squadra e di comportamento. Stiamo formando la nuova generazione di giocatori-studenti, che militerà nel CUS Torino nei prossimi 5-6 anni». Gli universitari sono attesi dall’inedita serie A1, al via il 13 ottobre. Prima affronteranno il 22 settembre in amichevole i Caimani, team cadetto del Viadana, e sabato 28 la Lazio, nel preliminare di Coppa Italia.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.