l'editoriale
Cerca
GIORNATA GRANATA
02 Settembre 2024 - 18:15
Il presidente del Torino, Urbano Cairo
Nel giorno del 19esimo anniversario del presidente Urbano Cairo non sono ovviamente mancate le polemiche. Tutto è cominciato dal breve messaggio che il patron granata ha voluto mandare attraverso i canali ufficiali del club di via Viotti. «Sono molto contento che questo anniversario coincida con un ottimo inizio di campionato: che sia di buon auspicio per una stagione molto positiva» le parole dell’editore alessandrino per celebrare il 2 settembre, un giorno passato alla storia dal 2005, quando prese in mano le redini della società.
E non è proprio il periodo migliore della sua gestione, anzi tutto il contrario, così i social media manager del Toro hanno preferito disabilitare i commenti al post su Instagram. Qualche ora dopo, però, la Lega ha annunciato gli anticipi e i posticipi della quarta giornata di serie A: per la cronaca, la squadra di Paolo Vanoli ospiterà il Lecce allo stadio Olimpico Grande Torino alle ore 15 di domenica 15 settembre. Apriti cielo, la furia dei tifosi si è spostata proprio sotto quel post, dove era possibile commentare. «Ma non aveva il 75% dei tifosi che lo amano? Come mai disattivate i commenti? Se sa di essere amato e non capisco il perché, ma povero cucciolo è così amato il presiniente» scrive Biagio; «19 anni di nulla. Disabilita i commenti quanto vuoi. Non ci arrendiamo finché non te ne vai. Cairo vattene» il pensiero di Matteo. E via via messaggi di questo tenore, se non peggio, visto che si è arrivati all’apice della contestazione verso l’operato del numero uno del club di via Viotti.
La squadra, però, vuole continuare ad isolarsi come è riuscita a fare in questo grande avvio di campionato, tanto da vivere una sosta in vetta alla classifica: per due settimane, infatti, Zapata e compagni potranno trovarsi lassù, a quota 7, insieme a Inter, Juventus e Udinese. E c’è anche la possibilità di restarci ancora, considerando che il calendario non appare proibitivo con gli appuntamenti contro Lecce e Verona alla ripresa. Intanto ha riaperto il Fila, Vanoli vuole subito riportare il focus sul campo dopo il week-end libero concesso post-Venezia.
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Amministratore unico e responsabile trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..