l'editoriale
Cerca
paralimpiadi
07 Settembre 2024 - 17:03
Giorgia Meloni insieme alla nostra Carlotta Gilli
Dopo le cinque medaglie conquistate a La Defense Arena, due ori, un argento e due bronzi, la 23enne moncalierese Carlotta “Wonder” Gilli ha vissuto oggi un’altra emozione speciale, pranzando assieme a Giorgia Meloni a Casa Italia, dove la presidente del Consiglio è stata accolta dal presidente del Comitato Italiano Paralimpico Luca Pancalli, dal capo missione Juri Stara e dal ministro per lo Sport e i Giovani Andrea Abodi.
«Eravamo una decina di atleti di varie discipline, tutti medagliati, - ci ha raccontato al telefono un'emozionatissima Carlotta Gilli - ed è stato molto bello, io poi ero seduta proprio vicina alla presidente e abbiamo chiacchierato molto. Abbiamo parlato un po’ di tutto, lei ci ha raccontato di lei e di sua figlia, ci ha detto che ha visto le gare e ci ha fatto i complimenti. A me ha detto che sono proprio “Wonder”, è stata molto simpatica». Carlotta domenica sera parteciperà alla cerimonia di chiusura e lunedì tornerà a casa.
LE PAROLE DI GIORGIA MELONI
"Sono molto contenta di essere qui - ha commentato la presidente del Consiglio -, penso che sia straordinario avere l'occasione di ringraziare questi atleti che stanno dando all'Italia delle soddisfazioni straordinarie, che sono un grande insegnamento per tutti gli italiani e che raccontano una cosa molto bella, cioè che i più grandi limiti, alla fine, sono soprattutto nella nostra testa. Se abbiamo la forza di superarli nella nostra testa, possiamo scoprire cose che non avremmo immaginato".
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..