Cerca

paralimpiadi

Carlotta Gilli a pranzo a Parigi con Giorgia Meloni: "Ci ha fatto i complimenti, ecco di cosa abbiamo parlato..."

La torinese plurimedagliata ci ha raccontato l'emozione dell'incontro: "Era seduta accanto a me, abbiamo chiacchierato moltissimo"

Carlotta Gilli a pranzo a Parigi con Giorgia Meloni: "Ci ha fatto i complimenti, ecco di cosa abbiamo parlato..."

Giorgia Meloni insieme alla nostra Carlotta Gilli

Dopo le cinque medaglie conquistate a La Defense Arena, due ori, un argento e due bronzi, la 23enne moncalierese Carlotta “Wonder” Gilli ha vissuto oggi un’altra emozione speciale, pranzando assieme a Giorgia Meloni a Casa Italia, dove la presidente del Consiglio è stata accolta dal presidente del Comitato Italiano Paralimpico Luca Pancalli, dal capo missione Juri Stara e dal ministro per lo Sport e i Giovani Andrea Abodi.

«Eravamo una decina di atleti di varie discipline, tutti medagliati, - ci ha raccontato al telefono un'emozionatissima Carlotta Gilli - ed è stato molto bello, io poi ero seduta proprio vicina alla presidente e abbiamo chiacchierato molto. Abbiamo parlato un po’ di tutto, lei ci ha raccontato di lei e di sua figlia, ci ha detto che ha visto le gare e ci ha fatto i complimenti. A me ha detto che sono proprio “Wonder”, è stata molto simpatica». Carlotta domenica sera parteciperà alla cerimonia di chiusura e lunedì tornerà a casa.

LE PAROLE DI GIORGIA MELONI
"Sono molto contenta di essere qui - ha commentato la presidente del Consiglio -, penso che sia straordinario avere l'occasione di ringraziare questi atleti che stanno dando all'Italia delle soddisfazioni straordinarie, che sono un grande insegnamento per tutti gli italiani e che raccontano una cosa molto bella, cioè che i più grandi limiti, alla fine, sono soprattutto nella nostra testa. Se abbiamo la forza di superarli nella nostra testa, possiamo scoprire cose che non avremmo immaginato".

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.