Cerca

TENNIS

Sinner-Fritz, tutto sulla finalissima degli Us Open: precedenti e orario, ecco dove vederla...

Domenica 8 settembre va in scena l'ultimo atto del Grande Slam a New York tra il numero 1 al mondo e il beniamino di casa

Sinner-Fritz, tutto sulla finalissima degli Us Open: precedenti e orario, ecco dove vederla...

In una stagione speciale per il tennis italiano, domenica 8 settembre Jannik Sinner proverà a scrivere un altro capitolo entusiasmante. Alle 20, con diretta su SuperTennis, in chiaro, e su Sky, il numero 1 al mondo affronterà sul cemento dell’Arthur Ashe Stadium lo statunitense Taylor Fritz (n. 12).

LA PRIMA VOLTA DI UN ITALIANO IN FINALE AGLI US OPEN
Sarà la prima volta per un azzurro nell’atto conclusivo del quarto Slam dell’anno (nel femminile nel 2015 ci fu il derby vinto da Flavia Pennetta su Roberta Vinci) e il 23enne di Sesto Pusteria cercherà di bissare la vittoria ottenuta agli Australian Open. «Taylor - spiega - ha un grande servizio. È un atleta molto solido da fondo campo, sa colpire forte e con rotazione e sa mescolare molto bene il gioco. Ha giocato molto quest’anno, quindi ha un buon ritmo. Sarà un match difficile e non vedo l’ora che arrivi domenica. Quando disputi una partita la domenica, in qualsiasi evento, vuol dire che hai fatto un ottimo torneo. In queste giornate si cerca di dare il massimo, ma anche di divertirsi, perché sono momenti davvero particolari».

CONTRO IL BENIAMINO DI CASA
Il tifo di solito è dalla sua parte, ma questa volta il pubblico avrà un beniamino di casa da sostenere. «Siamo a New York - afferma l’altoatesino - e incontrerò un americano, quindi sicuramente la gente sarà un po’ più dalla sua parte, ma è normale. È come quando gioco in Italia, quindi lo accetterò. Ho la mia squadra e le persone che mi sono vicine. Nella mia mente so che ci sono molti appassionati che guardano da casa dall’Italia e che riceverò un po’ di supporto da loro». I confronti diretti sono sull’1-1, sempre a Indian Wells Fritz si è imposto nel 2021 e Sinner nel 2023.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.