Cerca

CALCIO A 5

La L84 si raduna e riparte, la carica di coach Paniccia: "Ora siamo più completi..."

La L84 si raduna e riparte, la carica di coach Paniccia: "Ora siamo più completi..."

Coach Gaetano Paniccia

La L84, rivelazione della scorsa stagione in serie A, si è radunata e ha iniziato gli allenamenti, in vista della nuova annata agonistica, sotto la guida di Alfredo Paniccia, votato come miglior tecnico del campionato. Al Palasport Don Antonio Albano di Brandizzo è presente la rosa al completo rinforzata dagli innesti del fenomeno brasiliano Vinicus Rocha, dell’altro pivot Lucas Braga e del laterale Murilo Schiochet.
Buongiorno coach, siete tornati in pista?
«Ci siamo ritrovati e abbiamo subito fatto allenamento. Stiamo svolgendo sia preparazione tecnica in campo, sia atletica in palestra. Nelle prime tre settimane effettueremo a giorni alterni una seduta singola e una doppia, poi il programma diventerà standard, con allenamenti tutti i giorni e la doppia sessione solo il martedì».
Com’è l’atmosfera?
«Molto positiva, i ragazzi sono molto felici di aver ripreso l’attività e pronti a impegnarsi al massimo. I nuovi sono stati accolti con grande calore dai compagni e si stanno inserendo rapidamente. Tutti conoscevano di persona già Braga e Schiochet, mentre Rocha, all’esordio in Italia, era stato avversario in Nazionale di Leandro Cuzzolino e Maxi Rescia».


Cosa significa per lei avere sempre più campioni a disposizione?
«È certamente molto bello e comporta anche maggiori responsabilità».
Cosa ha in più la squadra rispetto all’anno scorso?
«Siamo cresciuti nelle rotazioni e c’è più completezza in tutti i reparti. Siamo molto equilibrati».
Il Genzano ha ingaggiato Ricardinho, cosa vuol dire?
«Aumenta il numero delle stelle della nostra serie A, che vedo come uno dei primi quattro campionati europei, alle spalle di Spagna, Portogallo e Russia. L’arrivo di Rocha e Ricardinho è un bene per tutto il movimento».
Per voi sarà un’altra stagione da vivere ai vertici?
«Giocheremo sempre per vincere e per centrare gli obiettivi su tutti i fronti. La serie A si è alzata ancora di livello e la L84 è nella Top 5 italiana, con Genzano, Roma, Napoli e Catania».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.