Cerca

PERSONAGGIO GRANATA

L'Africa, la chitarra, il Toro: tutte le passioni di Ricci. Ma il suo segreto è...Eleonora! E la Red Bull "entra" in via Viotti: i dettagli

Il centrocampista è tornato al Filadelfia dopo la splendida esperienza in azzurro. E sul rinnovo sono previste novità: ecco quali

Nell’ultima pausa per le nazionali è venuto alla ribalta in campo europeo con la maglia dell’Italia, i tifosi del Toro erano un mix di felicità e tristezza per Samuele Ricci. «È un bell’orgoglio per noi granata, ma sarà la prossima plusvalenza di Cairo» è stato il tenore dei messaggi social. Già, perché in particolar modo a Parigi, il classe 2001 ha conquistato tutti: la sua gara contro la Francia è stata da applausi. E lui, rientrato al Filadelfia già nel pomeriggio di mercoledì, si gode il momento.

Perché per Ricci è un periodo d’oro, sta andando tutto a gonfie vele dentro e fuori dal campo. Paolo Vanoli può aiutarlo nel percorso di consacrazione definitiva, con la splendida Eleonora Incardona è nata una storia seria. I due erano stati pizzicati insieme già quest’estate, con il centrocampista che da qualche mese fa coppia fissa con la bella siciliana (di dieci anni più grande) ed ex cognata di Diletta Leotta. Ha oltre un milione di followers su Instagram, è di fede interista ma nonostante le divergenze calcistiche, con Ricci procede tutto molto bene. Il giocatore, però, è concentrato anche e soprattutto sul campo, con la dirigenza pronta blindarlo oltre al giugno 2026. L’idea è quella di arrivare al 2029 con ritocco di un ingaggio che al momento sfiora il milione di euro, le parti si riaggiorneranno nelle prossime settimane.

Intanto, Ricci, nella casa in centro città, si dedica a un’altra grande passione: sui social capita che pubblichi i suoi miglioramenti alla chitarra, un hobby diventato amore. E poi c’è sempre l’Africa nel cuore del ragazzo: nel 2022 visitò la Namibia, a luglio di un anno dopo scelse il Kenya, quest’estate è andato in Madagascar. «Questi viaggi mi hanno cambiato» ha ammesso Ricci in più di un’occasione. Da ragazzino è diventato uomo, il prossimo passo sarà passare da buon calciatore a top player. Anche se con il concreto rischio di essere la prossima plusvalenza di Cairo.

E’ sempre stato un po’ il sogno proibito dei tifosi immaginarsi la Red Bull che acquista il Toro. Oggi, invece, le due realtà sono diventate partner: l’annuncio è arrivato attraverso un comunicato ufficiale. "Nuova ed entusiasmante partnership nel mondo granata! Red Bull, leader mondiale degli energy drink, sarà Official Energy Drink Partner del Torino Football Club per la stagione 2024/25" si legge in una nota della società granata. "La partnership porterà novità importanti al Club, a partire dal coinvolgimento allo Stadio Olimpico Grande Torino. Red Bull caricherà la squadra con l’Energy Entrance per il riscaldamento e durante gli Energy Break nelle partite più calde, accompagnando la squadra per tutta la stagione" spiega il club di Urbano Cairo. Per Red Bull, già presente con vari investimenti tra Formula1, MotoGp, surf, sport invernali, musica e gaming, sarà la prima collaborazione in assoluto in serie A. Intanto, per la sfida di domenica pomeriggio contro il Lecce, il club di via Viotti ha pensato ai tifosi più piccoli: tutti gli Under 14, infatti, riceveranno in regalo l’astuccio del Toro.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.