Cerca

PERSONAGGIO GRANATA

La sorella top model, il papà dj: tutto il mondo di Coco. E quelle due volte in cui ha rischiato la vita...

Tutto quello che c'è da sapere sul nuovo difensore granata diventato già idolo. Il legame con "La Casa di Carta"

Il difensore del Torino Saul Coco esulta con i compagni

Il difensore del Torino Saul Coco esulta con i compagni

Al Toro è iniziata la terza vita di Saul Coco. Già, perché il difensore si è già giocato due bonus, un po’ come nei videogiochi. Nel dicembre 2019 venne punto da una zanzara e rischiò grosso per la malaria andando addirittura in coma farmacologico, appena due mesi dopo andò a sbattere violentemente la testa durante una sfida con il Las Palmas C: i video che girano sui social fanno vedere un impatto tremendo contro un muretto al fondo del campo, se la caverà con una commozione cerebrale e due polsi rotti oltre a una brutta ferita al ginocchio, ma a fine 2020 riesce ad esordire in prima squadra. E’ uno che non si arrende, l’equatoguineano, e quest’estate ha colto al volo l’occasione della vita con la chiamata del Toro e il trasferimento in Italia dopo essere stato una colonna del Las Palmas. Il classe 1999 si presenta con il difficile compito di raccogliere l’eredità di Buongiorno, ma nel giro di poco è subito diventato idolo dei tifosi. Il gol da tre punti di Venezia e la pizza mangiata nel cartone sui binari della stazione Santa Lucia, le prestazioni e la leadership mostrata in campo, tutti elementi che lo hanno già eletto a beniamino del popolo granata.

E se Coco sfonda sul prato verde, sua sorella lo fa sul grande schermo: Dariam, infatti, è un’attrice e modella e anche ricoperto il ruolo di ballerina in uno degli episodi de “La Casa di Carta”, serie Netflix che hanno fatto il boom nel periodo del Covid. Inoltre, la classe 1994 è stata anche Miss Lanzarote quando non era ancora maggiorenne, a 17 anni. E il calcio, a casa Coco, era già entrato grazie a papà Basilio, che nel tempo libero fa l’allenatore. La sua attività principale è quella di agente immobiliare, e oltre al calcio ha un altro hobby: d’estate non è difficile incontrarlo nelle discoteche delle Canarie a scatenarsi come dj. E’ davvero una famiglia speciale, quella di Coco. E adesso è entrato anche il Toro nelle loro vite.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.