Cerca

pianeta italia

Il granata Samuele Ricci si è preso l'azzurro: "Juric o Vanoli? Ecco a chi devo dire grazie..."

Dopo la bella prestazione contro la Francia, il centrocampista sarà ancora titolare contro Israele

Il granata Samuele Ricci si è preso l'azzurro: "Juric o Vanoli? Ecco a chi devo dire grazie..."

Samuele Ricci abbraccia Raspadori a Parigi (foto LaPresse)

Samuele Ricci, ovvero il cuore e i polmoni del Toro capolista e dell’Italia di Spalletti è pronto a dare continuità a quanto mostrato venerdì al Parco dei Principi: «Ci sono tanti giocatori forti qui in Nazionale - ha detto -, siamo una squadra molto completa. Tonali? Ho giocato con lui anche da più piccolo, credo sia tra i centrocampisti più completi del panorama calcistico. Giocare con lui facilità un po’ tutti. Dovremo stare attenti a questa partita, anche se arriviamo da una vittoria con la Francia. Non dobbiamo sottovalutare l’avversario, queste sono le partite più difficili. Dovremo cercare di rimettere in campo quello che abbiamo messo nella scorsa gara». «Non mi devo sentire e non mi sento il regista titolare. So come funziona il calcio: basta poco per tornare indietro. Bisogna pensare partita dopo partita e cercare di migliorare sempre», ha continuato Ricci.

«Sicuramente rimarrà indimenticabile insieme all’esordio in Nazionale o alla vittoria allo Juventus Stadium, alla seconda partita con l’Empoli in A. Per un ragazzo come me giocare questi incontri è tanto, anche se so che devo crescere ancora. Per me negli ultimi anni inconsciamente ci siamo sentiti inferiori alle altre nazionali. Diciamo che il 3-1 ala Francia è stata la rivincita di tutto l’ambiente e di tutta l’Italia dopo l’Europeo. Stiamo lavorando bene e stiamo creando un bel gruppo, adesso bisogna avere continuità. Sicuramente ci metteranno in difficoltà, hanno giovani promettenti, dovremo stare attenti». Capitolo granata: «Il Toro mi ha aiutato tantissimo. Sia il lavoro di Juric sia quello di Vanoli. Il gioco della scorsa stagione mi ha completato dal punto di vista fisico. Quest’anno il calcio di Vanoli è un po’ diverso: da mezzala ho più possibilità di inserirmi».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.