Cerca

CALCIO FEMMINILE

Juventus Women sotto pressione: dal Como al Psg, la settimana di fuoco delle bianconere

Sabato 14 settembre l'esordio in casa a Biella contro le Lariane: "Ecco la sfida che mi aspetto"

Juventus Women:  Alisha Lehmann in bianconero, ora è ufficiale! Ecco quanto guadagnerà la ex Aston Villa...

Alisha Lehmann, tra le protagoniste della nuova Juve Women

Dopo la scoppiettante vittoria per 6-3 conquistata in trasferta contro il Sassuolo, la Juventus Women è pronta a esordire in casa nella nuova stagione di serie A. Sabato 14 settembre alle ore 15 ospiterà allo stadio Pozzo-La Marmora di Biella il Como.

RIAVVOLGIAMO IL NASTRO...
Durante la pausa dello scorso weekend, la squadra guidata da Massimiliano Canzi si è mantenuta in attività, cedendo in Francia per 4-2 l’amichevole di prestigio contro l’Olympique Lione. «Abbiamo giocato - commenta il tecnico - contro una compagine fortissima. Sicuramente non abbiamo fatto la miglior partita possibile e, affrontando una formazione del genere, tutti gli errori si pagano a caro prezzo. È stata l’unica amichevole che abbiamo perso e sicuramente ci dà indicazioni importanti su quello che deve essere il livello di attenzione e quella che deve essere la nostra organizzazione difensiva. Sappiamo che contro questi grandissimi avversari è vietato sbagliare». L’obiettivo della sfida di sabato sarà di rimanere a punteggio pieno in testa alla classifica, ma il compito delle bianconere non sarà agevole. Anche le lariane, infatti, sono scattate bene dai blocchi e hanno sconfitto per 1-0 il Milan.

LE AVVERSARIE
«Mi aspetto - spiega Canzi - una partita molto difficile, contro un team che ha buone individualità e fa dell’organizzazione di gioco la sua arma migliore. È guidata da un allenatore (Stefano Sottili, ndr), che stimo particolarmente. Ha grandissima esperienza e l’ho incontrato molte volte in carriera da avversario. Anche lui è al primo anno nel calcio femminile e già si vede la sua mano, tanto è vero che nella prima gara il Como ha ottenuto un successo importante contro pronostico». Sono giornate delicate per la Juventus Women, che mercoledì prossimo alle 19, sempre a Biella, affronterà il Paris Saint-Germain, nella sfida di andata del round 2 di Champions League, valido per l’ammissione alla fase a gironi. Il ritorno a Parigi sarà giovedì 26 settembre alle 18,45.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.