l'editoriale
Cerca
PIANETA bianconero
24 Settembre 2024 - 22:11
Il presidente Ferrero mentre premia Szczesny prima di Juventus-Napoli sabato scorso all'Allianz Stadium
Negli occhi c’è ancora fresco il ricordo del suo ingresso trionfale in campo sabato scorso, prima del fischio di inizio tra Juve-Napoli. Nelle orecchie risuonano le parole pronunciate al centro del campo. «Vi ringrazio per i sette anni di amore - aveva detto Szczesny - che mi avete dimostrato, e soprattutto nell’ultimo mese mi avete fatto sentire rispettato e amato sapendo che non avrei più potuto ripagarvi con le parate: mi avete fatto sentire a casa, questa è casa mia e voi siete la mia famiglia». Parole d’addio alla Juve e al calcio.
DIETROFRONT?
Ebbene, il portiere polacco, però, potrebbe aver già cambiato idea. Szczesny, infatti, potrebbe riconsiderare l’addio al calcio dato quest’estate ed accasarsi al Barcellona. Ne sono convinti i media catalani che accostano Tek al club blaugrana che cerca un sostituto per l’infortunato Marc Ter Stegen. Szczesny, 34 anni, quest’estate ha annunciato il suo ritiro con un anno di anticipo rispetto alla scadenza del suo contratto. «Anche se il mio corpo è pronto per affrontare nuove sfide, il mio cuore non lo è più. Credo sia il momento di dare la mia piena attenzione alla mia famiglia. Di conseguenza, ho deciso di lasciare il calcio professionistico», aveva scritto lo scorso 21 agosto. Secondo “El Mundo Deportivo” che cita fonti polacche, il portiere sarebbe disposto a indossare nuovamente i guantoni per un grande club come il Barcellona. A spingere per lui tra i blaugrana ci sarebbero il connazionale e amico Lewandowski e lo staff tecnico di Hansi Flick che lo conosce molto bene.
DI GREGORIO, CACCIA AL RECORD
Intanto i bookmakers “scommettono” sull’attuale portiere bianconero Di Gregorio. L’avvio di stagione della Juve è stato altalenante, ma con una costante, una difesa imperforabile con 0 gol subiti in 450 minuti. Ottava striscia migliore di tutti i tempi per porta imbattuta a inizio stagione, non così lontana dai 712 minuti del record assoluto stabilito dal Cagliari nel 1966. Per gli esperti di Snai, potrebbe essere proprio la Juve a cancellare il record che dura da 58 anni. I bianconeri dovrebbero tenere la porta imbattuta per altri 263 minuti.
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..