Cerca

CALCIO FEMMINILE

Juventus Women a Parigi, caccia al colpo grosso: "Non possiamo fallire..."

Le ragazze di coach Canzi saranno impegnate nella sfida di ritorno di Champions League

Juventus Women a Parigi, caccia al colpo grosso: "Non possiamo fallire..."

Le ragazze della Juventus Women esultano dopo la sfida dell'andata in Champions contro il Psg

La possibilità per la Juventus Women di tornare fra le prime sedici squadre della Champions League passerà inevitabilmente attraverso la gara di ritorno del round 2 di questa sera. Le ragazze guidate da Massimiliano Canzi, che si sono imposte all’andata a Biella per 3-1, faranno visita alle ore 18,45 al Paris Saint-Germain, con la diretta free sul canale YouTube del club bianconero e su Juventus.com. Accederanno alla fase a gironi in caso di vittoria, pareggio o sconfitta con un gol di differenza. Se al termine dei 90’ regolamentari le padrone di casa saranno in vantaggio di due reti, si andrà ai supplementari e, se la situazione perdurerà, ai calci di rigore. In presenza di uno scarto superiore, le francesi proseguiranno il loro percorso. Il premio Uefa per il superamento del turno sarà di 400mila euro, cui si cumuleranno altri bonus legati ai risultati positivi successivi. «È bello esserci - commenta il tecnico Canzi - avere la possibilità di disputare una partita di questo genere è un privilegio. All’andata sapevamo di avere a disposizione magari qualche piccolo errore, ora siamo al ritorno e non si può più sbagliare. Bisognerà fare un’altra gara buona e non sarà semplice. La chiave principale per ottenere la qualificazione sarà di non adagiarci su quanto di positivo abbiamo fatto finora. Dobbiamo giocare questa match come se fosse una sfida unica».

Una partita da affrontare con fiducia. «C’è la consapevolezza - spiega il mister - di avere nelle nostre mani un’opportunità straordinaria, un treno su cui bisogna essere bravi a salire in corsa. In pochi pensavano che potessimo giocarcela così, c’è la giusta tensione, grande consapevolezza nei nostri mezzi e che sarà una partita molto difficile». La capitana Sara Gama è abituata a mille battaglie. «La gara d’andata - afferma - è stata ottima, siamo state solide, come bisogna essere quando si affrontano grandi squadre con grandi individualità. Siamo state anche propositive in avanti, ciniche nelle belle azioni con cui abbiamo segnato i gol. Ora abbiamo un’occasione importante e non dobbiamo assolutamente sprecarla. Loro inizieranno forte, noi sappiamo fare male come collettivo e ovviamente ci giocheremo le carte che abbiamo, sapendo che dobbiamo trovare l’equilibrio giusto, usando la testa adeguatamente e non solo le gambe».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.