Cerca

PIANETA bianconero

Vlahovic si sveglia e la Juve vince: i bianconeri di Thiago Motta calano il tris col Genoa

La doppietta del serbo e il gol nel finale di Conceicao regalano la vittoria ai bianconeri dopo un mese di digiuno

Vlahovic si sveglia e la Juve vince: i bianconeri di Thiago Motta calano il tris col Genoa

Dusan Vlahovic esulta dopo il gol del vantaggio (foto LaPresse)

Dusan Vlahovic si sveglia e la Juve vince. C’aveva messo lo zampino nell’ultima vittoria della Juventus in campionato – a fine agosto, al Bentegodi contro il Verona – e ce lo ha rimesso nel ritorno al successo in Serie A della Vecchia Signora targata Thiago Motta. L’attaccante serbo ha segnato una doppietta (e fanno 4 le reti siglate in questo campionato), esattamente come in Veneto, e fa sorridere la Juventus a Marassi contro il Genoa di Alberto Gilardino. Tre punti d’oro per i bianconeri, che complice un’atmosfera da emergenza sanitaria, a porte chiuse come al tempo dei Covid, nel primo tempo non era mai stati troppo incisivi dalle parti di Gollini.

DIFESA DA RECORD IN SERIE A E IN EUROPA
A chiudere i conti, per il 3-0 finale, la rete del rientrante figlio d’arte Chico Conceicao, autore di una prova convincente e del gol che ha chiuso i conti con il Grifone. Tre gol segnati e ancora zero gol subiti in campionato dalla difesa bianconera, che ha cambiato gli interpreti ma non il risultato finale: capitan Danilo e compagni, ancora una volta, hanno mantenuto blindati la porta della Vecchia Signora. Nessuno in Europa è riuscito a farlo. Non avendo subito gol per altri 90 minuti di gioco contro il Genoa, la Juventus è diventata la squadra con l’imbattibilità più lunga (540 minuti) a inizio torneo nell’era dei tre punti a vittoria in Serie A.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.