Cerca

TENNIS

Nessuna distrazione per Jannik Sinner: ecco cosa sta succedendo a Pechino...

Il numero 1 al mondo, al centro del caso doping, continua a macinare vittorie in campo: "Cerco di restare nel presente"

Nessuna distrazione per Jannik Sinner: ecco cosa sta succedendo a Pechino...

Jannik Sinner è impegnato nell'Atp 500 di Pechino (foto LaPresse)

Nonostante la spada di Damocle pendente sulla sua testa, per il ricorso effettuato dalla Wada nel caso di doping che l’ha coinvolto, Jannik Sinner si conferma bravissimo a rimanere concentrato sul gioco. Ieri nei quarti di finale dell’Atp 500 di Pechino ha battuto per 6-2, 7-6 il ceco Jiri Lehecka (n. 37). Il n. 1 del mondo, che è il detentore del titolo, nel secondo parziale ha annullato due break-point nell’undicesimo game e altrettanti set-point nel tiebreak, per poi salire alla palla match e chiudere i conti. Il 23enne di Sesto Pusteria conduce la classifica delle vittorie stagionali a quota 58, a fronte di sole cinque sconfitte.

LE PAROLE DEL NUMERO 1
«Si prova sempre a migliorare giorno dopo giorno - commenta l’azzurro - e sento che i risultati derivano dal livello al quale si gioca durante la stagione e dalla propria consistenza, anche mentale, come atleta. Cerchiamo solo di rimanere nel presente. Sappiamo cosa abbiamo fatto quest’anno, che è fantastico per me, ma ogni partita vedo che posso crescere e questo aspetto è molto positivo». L’altoatesino entra nel merito tecnico dell’incontro: «Jiri è un avversario difficile, ha avuto un paio di palle break sul 5-5, ma il servizio ha funzionato fortunatamente. Nel tiebreak può succedere di tutto, ho risposto bene sul 4-6 e servito bene sul 5-6. Domani (oggi, ndr) spero di sentirmi meglio in campo».

SINNER SFIDA IL CINESE BU
In semifinale Sinner alle ore 13 italiane troverà la sorpresa cinese Yunchaokete Bu (n. 96), il giustiziere di Lorenzo Musetti che si è ripetuto ai danni del russo Andrey Rublev. Sono al penultimo turno anche Simone Bolelli e Andrea Vavassori in doppio, attesi alle 7 dall’olandese Wesley Koolhof e dal croato Nikola Mektic. Nel singolare nella parte bassa del tabellone si affronteranno lo spagnolo Carlos Alcaraz e il russo Daniil Medvedev, che ha dominato per 6-2, 6-4 il 22enne romano Flavio Cobolli. Nel Wta 1000, in programma sempre nella capitale cinese, Jasmine Paolini è stata sconfitta per 6-4, 6-0 della polacca Magda Linette. Intanto è stato sorteggiato il main draw del Masters 1000 di Shanghai e Sinner avrà subito il bye. Lorenzo Sonego debutterà contro un qualificato.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.