Cerca

TENNIS

Jannik Sinner, vittoria a Pechino con dedica speciale. E Alcaraz manda un messaggio a Torino: le parole dello spagnolo...

Successo in rimonta per il numero 1 al mondo contro il cileno Jarry

Jannik Sinner, vittoria a Shangai con dedica speciale. E Alcaraz manda un messaggio a Torino: le parole dello spagnolo...

La dedica speciale di Jannik Sinner alla zia appena scomparsa (foto LaPresse)

Come ogni tanto gli accade, soprattutto all’esordio in un torneo, Jannik Sinner all’Atp 500 di Pechino, in cui è tornato in campo dopo il trionfo agli Us Open, ha faticato nel primo set e lo ha anche perso. Glielo ha soffiato per 6-4 il cileno Nicolas Jarry, che poi, però, è stato spazzato via per 6-3, 6-1. Il n. 1 al mondo è dunque approdato agli ottavi e affronterà il vincente fra il lucky loser russo Roman Safiullin e lo svizzero Stan Wawrinka. Al termine del match sguardo al cielo per dedicare la vittoria alla zia Margith, scomparsa nei giorni scorsi a 56 anni dopo una lunga malattia.

LE PAROLE DI SINNER
«Il primo turno - commenta l’azzurro - non è mai semplice e certo giocare contro Jarry è decisamente duro. Ha espresso un buon tennis, nel primo set ho fatto fatica a rispondere al suo servizio e mi ha fatto un break. Ho cercato di restare mentalmente in partita e complessivamente sono contento della mia prestazione». Nella capitale cinese il 23enne di Sesto Pusteria è il campione in carica e ieri ha ottenuto il 56° successo sulle 61 partite disputate nel 2024. Il servizio lo ha sostenuto ottimamente, tanto è vero che l’altoatesino ha perso solo otto punti dei 45 in cui ha messo in campo la prima palla. «Ha funzionato bene - spiega - ma con la seconda devo migliorare». Lorenzo Sonego (n. 50) ha trovato subito disco rosso per 1-6, 6-2, 6-3 contro il francese Adrian Mannarino (n. 44).

 

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da ATP Tour (@atptour)

 

ALCARAZ SALUTA TORINO VERSO LE NITTO ATP FINALS
Venerdì 27 settembre alle ore 11, negli ottavi dell’Atp 500 di Tokyo, Matteo Berrettini sarà opposto al francese Arthur Fils. Intanto lo spagnolo Carlos Alcaraz, che, dopo Sinner e il tedesco Alexander Zverev, è stato il terzo atleta a conquistare il pass per le Nitto Atp Finals di Torino, esprime tutta la sua soddisfazione sul profilo Ig della manifestazione. «Ciao a tutti - afferma Carlitos - voglio dirvi che sono super contento di essermi qualificato alle Finals. Questo era un obiettivo fin da inizio anno e dunque sono molto eccitato di vedervi tutti a Torino. Arrivederci a presto».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.