l'editoriale
Cerca
GIORNATA GRANATA
08 Ottobre 2024 - 18:01
L'attaccante del Torino, Duvan Zapata
Un giorno per provare a metabolizzare la terribile mazzata Zapata, ora però è tempo di tornare al lavoro. I cancelli del Filadelfia si riaprono dopo i tre giorni di riposo post-Milano, ma soprattutto proseguono i colloqui tra il tecnico Vanoli, il dt Vagnati e il presidente Cairo. Bisogna tracciare una nuova strada per sopperire alla pesantissima assenza del capitano granata, le possibilità sono sostanzialmente due: prendere subito un attaccante svincolato oppure aspettare il mercato di gennaio. Di certo arriverà un volto nuovo, anche perché l’allenatore ha sempre sottolineato la necessità di avere quattro punte da poter ruotare, e resta solo da capire quando.
La suggestione Mario Balotelli rimane tale, nelle ultime ore è uscito anche il nome di un altro ex Milan come Alexandre Pato e poi ci sono gli altri profili senza squadra. E proprio questo è un aspetto che pesa nelle riflessioni dei vertici del Toro: ha senso prendere ora un attaccante fermo da lungo tempo e che per di rimettersi in forma avrà bisogno di un paio di mesi, quindi con il mercato invernale prossimo all’apertura? I ragionamenti sono leciti, le prime indicazioni che arrivano dagli uffici di via Viotti propendono verso l’attesa e poi successivo intervento a gennaio.
Anche perché ci sono diversi attaccanti che potrebbero davvero fare al caso del Toro, in primis il Cholito Simeone: spesso accostato ai granata, questa volta può essere la volta buona per il suo sbarco sotto la Mole. In seconda battuta, però, la dirigenza sta valutando anche il profilo di Andrea Pinamonti del Genoa, un’altra punta che già in passato si era avvicinata ai granata. Ai nomi di spessore, poi, si aggiungono anche quelli di “comprimari”, come possono essere Andrea Petagna del Monza o Leonardo Pavoletti del Cagliari. In serie B, invece, il Toro non ha mai smesso di seguire Cristian Shpendi, attaccante albanese classe 2003 che ha già realizzato quattro reti in sette presenze e sta trascinando il Cesena in zona play-off.
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Amministratore unico e responsabile trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..