Cerca

Champions League

Juventus Women, in Norvegia basta Sofia Cantore

Vittoria per 1-0 a Oslo contro il Valerenga. Ottimo esordio nella fase a gironi

jwomen

Buona la prima per la Juventus Women, che ha esordito positivamente nella fase a gironi di Champions League. La squadra guidata da Massimiliano Canzi si è imposta per 1-0 sul campo del Valerenga. Al 6’ Vangsgaard ha cercato al limite dell’area Bennison, che è stata anticipata. La risposta norvegese è stata affidata a Thomsen, che al 9’ ha concluso verso la porta, trovando l’opposizione di Lenzini. Al 17’, per un fallo su Beccari, Caruso ha avuto una punizione da buona posizione, ma ha alzato la mira. Al 21’ le padrone di casa sono andate vicina al gol con Tvedten che, servita al centro da Thomsen, ha preso il tempo a Lenzini, ma da due passi non ha inquadrato la porta. Al 29’ la solita Cantore ha tolto le castagne dal fuoco. Si è impossessata del pallone in area e con un gran destro ha fiondato imparabilmente sul secondo palo.

Al 36’ Bonansea è stata decisiva, con una chiusura nei suoi sedici metri su Tvedten, poi Peyraud-Magnin ha completato l’opera. Cantore al 38’ ha rubato palla a Brekken e ha calciato alto. Al 43’ la bianconere hanno ancora rischiato due volte, su un colpo di testa di Horte rimpallato sulla schiena di Bonansea sulla linea e con un successivo salvataggio di Vangsgaard su Olsen.

In apertura di ripresa il Valerenga ha spinto, la migliore occasione, però, è stata per Vangsgaard, che, su ottimo servizio di Cascarino ha concluso alto. La sfida è rimasta aperta ed è stata ancora la danese la più convinta in attacco, seppur non sostenuta dalla precisione. All’81 Calligaris ha respinto sulla linea sul colpo di testa di Horte e all’83’ Enblom ha sbarrato la strada a Vangsgaard. Missione compiuta per la Juve.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.