Cerca

GIOVEDI' NELLA CAPITALE

Juric, ultimatum della Roma: la sfida decisiva per l'ex Toro è contro il...Toro

Il croato è ad un passo dall'esonero: giallorossi nel caos dopo la pesante sconfitta di Firenze. E contro i granata...

Il tecnico della Roma, Ivan Juric

Il tecnico della Roma, Ivan Juric

Ivan Juric verrà esonerato e non sfiderà il Toro. Anzi no, per il momento il caos è rientrato: la Capitale sponda giallorossa non conosce pace, la Roma è di nuovo una polveriera. E nel mirino di critica, tifosi e, sembra, pure dei calciatori, c’è proprio il tecnico croato, che si è seduto sulla panchina soltanto lo scorso 19 settembre. Ora, ad appena 40 giorni dal suo insediamento, le indiscrezioni di una rottura anche con Juric si sono moltiplicate. E, addirittura, si parlava di esonero immediato, con il ritorno di Daniele De Rossi ad un passo.

All’ora di pranzo, invece, la situazione si è tranquillizzata, con l’ex Toro confermato fino al…Toro. Già, perché saranno proprio i granata a rappresentare l’ultima spiaggia per Juric, con la sfida fissata per giovedì sera allo stadio Olimpico di Roma. I ragazzi di Paolo Vanoli avranno la grande occasione di affrontare una squadra che a Firenze è sembrata davvero allo sbando: sotto di due gol dopo 17 minuti, il croato ha provato a raddrizzare la barca togliendo i “senatori” Cristante e Mancini ma alla fine ha perso con un pesantissimo 5-1. Al termine della gara, poi, ci sarebbe stato un duro confronto tra Juric e i due giocatori, anche se la società ha scelto di proseguire con l’allenatore.

Sullo sfondo restano le ipotesi Ranieri, Allegri e, come si diceva, un De Rossi bis: i “fantasmi” dei possibili successori riapparirebbero in caso di nuovo passo falso con il Toro. Anche perché, in queste prime otto partite tra campionato ed Europa League, il croato ha vinto soltanto in tre occasioni, con altrettante sconfitte e due pareggi a completare il magro bottino.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.