Cerca

TENNIS

Ansia Sinner, Parigi è di nuovo stregata. Rischia di saltare anche Torino? Arriva la risposta del numero 1...

Il 23enne costretto a dare forfait nell'ultimo Masters 1000 dell'anno: "Colpa di un virus intestinale"

Ansia Sinner, Parigi è di nuovo stregata. Rischia di saltare anche Torino? Arriva la risposta del numero 1...

Jannik Sinner (foto LaPresse)

Parigi da incubo per Jannik Sinner. Estromesso in semifinale al Roland Garros (battuto in 5 set da Carlos Alcaraz), costretto al forfait la scorsa Olimpiade in Francia, il numero 1 al mondo, ancora, una volta è stato costretto ad alzare bandiera bianca. A fermarlo, questa volta, un virus intestinale.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Jannik Sinner (@janniksin)


L'annuncio via social
L'annuncio è arrivato nella mattinata di martedì 29 ottobre. Alla vigilia dell’esordio il tennista altoatesino, n.1 al mondo, ha annunciato il forfait tranquillizzando comunque tutti: per le Atp Finals di Torino (dal 10 novembre) non ci sono problemi. Sotto la Mole ritroverà anche Taylor Fritz, qualificatosi ufficialmente per le Finals. «Mi dispiace non poter scendere in campo, sono venuto presto per prepararmi per questo torneo ma ho preso un virus e non sono pronto per competere. Sono molto dispiaciuto», le parole di Jannik. Poi, in una intervista a Sky Sport ha aggiunto: «Andrà tutto bene, non sono preoccupato per Torino e la Davis. Farò di tutto per essere al 100%. Mi prenderò liberi oggi e domani, poi giovedì vedremo come sto, sennò inizieremo venerdì o sabato. C’è abbastanza tempo per preparare molto bene Torino».

 

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da ATP Tour (@atptour)

Ci sarà a Torino?
Sinner ha poi postato un messaggio sui suoi profili social, per spiegare i motivi del ritiro. «Non è un annuncio facile da fare. Io e la mia squadra siamo arrivati presto per prepararci al meglio, ma purtroppo ho iniziato a sentirmi male durante l’allenamento e domenica ho visto il medico. A quanto pare è un virus. Ora mi sento meglio, ma non sono ancora pronto per competere qui a Parigi. Non vedevo proprio l’ora di questo torneo - ha concluso - quindi sono deluso. Per ora mi concentro sul tornare in forma al 100%. Punterò a tornare più forte per Torino», ha ribadito sottolineando la sua determinazione in vista degli ultimi due appuntamenti di una stagione per lui da favola.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.