l'editoriale
Cerca
TENNIS
29 Ottobre 2024 - 21:47
Jannik Sinner (foto LaPresse)
Parigi da incubo per Jannik Sinner. Estromesso in semifinale al Roland Garros (battuto in 5 set da Carlos Alcaraz), costretto al forfait la scorsa Olimpiade in Francia, il numero 1 al mondo, ancora, una volta è stato costretto ad alzare bandiera bianca. A fermarlo, questa volta, un virus intestinale.
Visualizza questo post su Instagram
L'annuncio via social
L'annuncio è arrivato nella mattinata di martedì 29 ottobre. Alla vigilia dell’esordio il tennista altoatesino, n.1 al mondo, ha annunciato il forfait tranquillizzando comunque tutti: per le Atp Finals di Torino (dal 10 novembre) non ci sono problemi. Sotto la Mole ritroverà anche Taylor Fritz, qualificatosi ufficialmente per le Finals. «Mi dispiace non poter scendere in campo, sono venuto presto per prepararmi per questo torneo ma ho preso un virus e non sono pronto per competere. Sono molto dispiaciuto», le parole di Jannik. Poi, in una intervista a Sky Sport ha aggiunto: «Andrà tutto bene, non sono preoccupato per Torino e la Davis. Farò di tutto per essere al 100%. Mi prenderò liberi oggi e domani, poi giovedì vedremo come sto, sennò inizieremo venerdì o sabato. C’è abbastanza tempo per preparare molto bene Torino».
Visualizza questo post su Instagram
Ci sarà a Torino?
Sinner ha poi postato un messaggio sui suoi profili social, per spiegare i motivi del ritiro. «Non è un annuncio facile da fare. Io e la mia squadra siamo arrivati presto per prepararci al meglio, ma purtroppo ho iniziato a sentirmi male durante l’allenamento e domenica ho visto il medico. A quanto pare è un virus. Ora mi sento meglio, ma non sono ancora pronto per competere qui a Parigi. Non vedevo proprio l’ora di questo torneo - ha concluso - quindi sono deluso. Per ora mi concentro sul tornare in forma al 100%. Punterò a tornare più forte per Torino», ha ribadito sottolineando la sua determinazione in vista degli ultimi due appuntamenti di una stagione per lui da favola.
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..