Cerca

Vucinic e Aguero per il grande salto: «La Juve ci prova»

img_big

«Aguero? Ci piace». Il dg della Juventus, Beppe Marotta, scopre le carte e lancia un chiaro segnale al giocatore argentino che la scorsa settimana aveva fatto sapere di poter rinunciare anche alle coppe europee nella scelta di una squadra per la prossima stagione. Dunque, i presupposti per portare avanti la trattativa ora ci sono proprio tutti.

TANTI OBIETTIVI
Ma Marotta ieri non ha indicato solo l'attaccante sudamericano quale possibile obiettivo di questa campagna acquisti. Il direttore generale si è tenuto di manica larga e ha spaziato più a largo raggio parlando di tutti quelli che sono attualmente i giocatori che l'opinione pubblica e i fatti accostano alla Juventus: «Vucinic? È un giocatore di qualità che ci piace. Ad oggi è ancora della Roma e dunque bisogna chiedere a loro per saperne qualcosa di più - ha detto il dirigente bianconero prima di prendere parte all'assemblea straordinaria della Federcalcio -. Aguero? È lo stesso discorso di Vucinic, ma posso dirvi che è un ottimo giocatore e adatto alla nostra squadra». Quando però è stato il momento di parlare di cifre, Marotta è rimasto molto vago: «Quanto siamo disposti a spendere? Non lo so».

APPUNTAMENTO A GIOVEDÌ
L'idea di portare a Torino uno o più attaccanti è al vaglio della dirigenza juventina, ma per capire quanti soldi si potranno investire sarà determinante l'appuntamento di questo giovedì. «Un attaccante per il futuro della Juve? Lavoriamo per definire al meglio il mercato. Dopo il cda saremo più chiari ed espliciti». Il suddetto appuntamento del 23 giugno è proprio il cda durante il quale verrà autorizzato un cospicuo aumento di capitale. In queste settimane il presidente Agnelli ha lavorato fianco a fianco con il cugino John Elkan sulla necessità di investire pesantemente dopo l'annata disastrosa e le ultime due stagioni senza Champions League che hanno privato la Juve di quasi 50 milioni di euro derivanti da diritti tv e premi. L'aumento di capitale, che andrà in porto ad ottobre, si aggirerà intorno ai 120 milioni di euro da spalmare in tre stagioni.

LICHTSTEINER CI SIAMO
E in attesa che si conoscano i destini di Vucinic e Aguero, il dg Marotta ha fatto il punto anche su un altro giocatore, Stephan Lichsteiner che più volte era stato dato già in arrivo: «Sì, ci siamo, ma serve ancora cautela. La differenza è poca e con Lotito c'è un ottimo rapporto. Con calma e cautela riusciremo a raggiungere tutto». Infine, l'esposto sullo scudetto 2006 sul quale la Procura Federale dovrà esprimersi entro fine mese: «Siamo in attesa e fiduciosi come i tifosi della Juve», ha concluso il dg.

Marco Avena

 
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.