Cerca

1° novembre all'Ippodromo

Ippica: non solo "Gp Orsi Mangelli", in pista a Vinovo "scende" anche una madrina speciale: ecco cosa ci ha svelato...

Il 1° novembre sarà una giornata di sport e solidarietà. All'Ippodromo anche l'attrice Roberta Giarrusso: "Così nasce la mia passione per i cavalli..."

Non solo "Gp Orsi Mangelli", in pista a Vinovo "scende" anche una madrina speciale: ecco cosa ci ha svelato...

L'attrice Roberta Giarrusso sarà la madrina della giornata dedica al Gran Premio Orsi Mangelli all'Ippodromo di Vinovo

All’Ippodromo di Vinovo è la giornata del “Gran Premio Orsi Mangelli” 2024 di trotto, unica tappa del Palio delle Regioni 2024/2025 (iniziativa voluta) dal Masaf. E ci sarà con una madrina d’eccezione come l’attrice Roberta Giarrusso. «E’ la mia prima volta a Vinovo, ma so che è uno degli impianti più antichi e gloriosi d’Italia». Lei invece a Torino torna volentieri: «Una città che ho frequentato spesso e ogni volta torno con enorme piacere, la adoro. Sette anni fa mi sono dovuta fermare sei mesi perché giravamo la fiction “Sacrificio d’Amore”. E’ stato un modo per conoscere ancora meglio la città e il suo territorio».

E il suo rapporto con l’ippica? «Nasce da mio suocero, proprietario di ottimi cavalli che fanno galoppo. Mi sono avvicinata in punta di piedi, da profana assoluta. Ho scoperto che questo è un mondo fatto di adrenalina e grande agonismo, ma anche di tanti sacrifici. Un meraviglioso divertimento e un modo per vivere il rapporto uomo-animale con grande rispetto».

Tutta la giornata sarà patrocinata dalla Regione Piemonte, dalla Città Metropolitana di Torino e dai sei Comuni racchiusi nella De.Co. - Denominazione Comunale Distretto Reale di Stupinigi. Per l’occasione saranno nove le corse in programma, con il via alle 14,15. Tantissime le attività per il pubblico: dalla Carrozza di Adamo Martin per un giro gratis agli Stand dell’Associazione Stupinigi è, il battesimo della sella con i pony dell’Old Ranch Ferrero, i giochi didattici con i guardia parco, l’Ambulanza delle Mele Verdi organizzata dalla Croce Verde di Vinovo, musici, figuranti e tamburini del Borgo Don Bosco in rappresentanza del Palio di Asti. Inoltre uno stand dell’Ugi per una raccolta fondi destinata dove ad acquistare un macchinario per la nuova palestra, destinato ai bambini e adolescenti con gravi patologie cerebrali.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.