l'editoriale
Cerca
il 1° novembre
31 Ottobre 2024 - 04:43
Tutto pronto all'Ippodromo di Vinovo
Sarà un venerdì da adrenalina pura all’Ippodromo di Vinovo, la giornata del “Gran Premio Orsi Mangelli” 2024, sia Open che Filly, valido quest’anno anche come unica tappa del Palio delle Regioni 2024/2025, iniziativa promossa dal Masaf e con una madrina d’eccezione come l’attrice Roberta Giarrusso. Un appuntamento patrocinato dalla Regione Piemonte, dalla Città Metropolitana di Torino e dai sei Comuni racchiusi nel De.Co. - Denominazione Comunale Distretto Reale di Stupinigi (Vinovo, Nichelino, Orbassano, Beinasco, Candiolo e None).
E adesso la domanda più ricorrente è una sola: chi vincerà? Il Gran Premio Paolo e Orsino Orsi Mangelli, con una dotazione totale di 300.300 euro, ha una formula particolare: due batterie sul miglio, con i primi cinque che accederanno alla Finale. Le batterie sono intitolate ai fratelli Giuseppe e Vittorio Guzzinati, figure storiche dell’ippica italiana e Mondiale. Nella Batteria A al via il fresco “Derby Winner” First Of Mind, allievo dei Gocciadoro con alle guide Roberto Vecchione, che insieme a Fil Ek, alfiere di Fausto Barelli e Pietro Gubellini sarà il primo avversario, visto il ritiro di Far West Bi. Molto temibile Lovino Bello, uno dei migliori tre anni francesi affidato alle mani di Erick Raffin.
Nell’altra Batteria, la B, sarà sempre un allievo dei Gocciadoro ad avere il ruolo di favorito, ovvero Falco Killer Gar. Dovrà fare i conti Feldenkrais Pal che scatterà in in pole position e torna sulla sua pista preferita, quella dove ha vinto il “Nazionale” a giugno. In sulky all’allievo di Hagoort ci sarà Robin Bakker. Unica femmina dietro le ali dell’autostart Fantastica Doda, agguerrita più che mai dopo l’errore nella qualificazione delle Oaks e vincitrice della consolazione. Santo Mollo cercherà di dare il massimo per aggiudicarsi almeno la finale davanti al suo pubblico.
Saranno invece 14 le femmine al via nel Gran Premio Osi Mangelli Filly, corsa di gruppo 2 sulla distanza del miglio. Favori del pronostico bilanciati fra Follia D’Esi, con un eccellente numero 4 e vincitrice delle Oaks, e Funny Giò vincitrice del Marangoni Filly sempre a Vinovo. Per le altre in pole la francese Lush Life, quarta venerdì a Parigi, la quale affronterà per la prima volta il miglio. Senza dimenticare però Francy Caf e Fan Idole Vf insieme a Fragola Di No.
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Amministratore unico e responsabile trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..