Cerca

MotoGP

Pecco cade, Martin vince: ecco quando lo spagnolo può diventare campione

Sprint amarissima in Malesia. Bagnaia ora a 28 punti di svantaggio e domani deve assolutamente vincere

Pecco cade, Martin vince: ecco quando lo spagnolo può diventare campione

Pecco Bagnaia si stende in curva 9 al terzo giro della Sprint di Sepang e consegna di fatto il Mondiale di MotoGp nelle mani di Jorge Martin che adesso ha 29 punti di vantaggio. Non è un verdetto definitivo, aspettando il Gran Premio di domani mattina (alle 8 italiane), ma gli somiglia molto anche perché lo spagnolo non sbaglia più nulla.

Scattato dalla seconda casella in griglia proprio al fianco del chivassese, autore di una pole position mostruosa, Martin fin dalla prima curva si è portato in testa con Pecco alle sue spalle, mettendogli ulteriore pressione. La Desmosedici numero 1 ha provato a tenere il suo ritmo, ma ha dovuto forzare e così è arrivato l'errore, uno dei molti commessi dal campione del mondo in questa stagione. Sul podio anche Marc Marquez ed Enea Bastianini. E se domani Martin dovesse vincere, con Bagnaia terzo, sarebbe già campione.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.