Cerca

PIANETA bianconero

Derby della Mole, la Juve può sognare con Yildiz e Conceicao: ecco perché...

Dopo il pari in Champions League contro il Lille, i bianconeri pensano alla stracittadina

Juve, sorpresa in vista per la Champions: Thiago Motta studia come sfondare il muro del Lipsia

Dusan Vlahovic insieme a Chico Conceicao a Marassi (foto LaPresse)

Se in casa Toro, alla vigilia del derby della Mole, i tifosi sognano di "mettere le ali" con Red Bull (le voci su un eventuale passaggio di proprietà non si placano da giorni), in casa Juventus, finalmente Thiago Motta ha varato l’operazione "ali di spinta", sì proprio come quelle di una volta, quelle che ubriacavano a colpi di dribbling gli avversari per poi scodellare un cross in area di rigore. Tutto quello che serve alla Juventus in fase di impostazione, ovvero saltare l’uomo per creare superiorità numerica. Più un pizzico di fantasia, unito alle giocate e agli inserimenti di Koopmeiners.

Stiamo parlando di Kenan Yildiz e di Chico Conceicao – 19 e 21 anni -, due che in campionato, però, non hanno ancora giocato insieme in contemporanea dal primo minuto, un dettaglio che non è passato inosservato agli amanti delle statistiche. A tal proposito è arrivata l’analisi di Thiago Motta al termine della partita: "In fase offensiva negli ultimi 20 metri potevamo fare meglio durante il primo tempo, mentre nella ripresa è aumentata la qualità – ha detto l'allenatore ai microfoni di Sky - e Yildiz e Conceicao mi sono piaciuti molto, soprattutto quando siamo riusciti ad alzare il baricentro: sono contento di entrambi, hanno grandi qualità nell'uno contro uno e ci aiutano contro la squadre che si chiudono centralmente". Squadre che potrebbero assomigliare molto al Toro di Vanoli, in crisi di risultati e affamato di punti come non mai.

"Un derby, è una partita molto importante e vogliamo giocarlo al massimo" - la riflessione di Thiago Motta sul prossimo appuntamento di sabato sera all’Allianz Stadium - "ora l'importante è recuperare bene per poi cominciare a preparare la sfida di campionato". Intanto Giuntoli, dopo l’ennesima prestazione da urlo, è pronto a riscattare Conceicao dal Porto per una cifra che si aggira attorno ai 30 milioni di euro, prima che sia troppo tardi, visto che il figlio d’arte gode di parecchi estimatori in giro per l’Europa.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.