Cerca

GIORNATA GRANATA

Toro, carica da derby: apre il Filadelfia! Ecco l'appuntamento per i tifosi...Con la Juve un nuovo capitano? Le ultime

Vanoli lo aveva promesso e oggi aprirà le porte del quartier generale. Intanto continuano le prove di formazione

Uno scatto del Filadelfia con i tifosi del Toro

Uno scatto del Filadelfia con i tifosi del Toro

Ogni promessa è debito, così i tifosi potranno tornare al Filadelfia. "Aprirlo nella settimana del derby potrebbe essere una buona idea" diceva il tecnico Paolo Vanoli dopo aver perso contro la Fiorentina. E, oggi pomeriggio, il Toro riceverà l’abbraccio della sua gente alla vigilia della sfida contro la Juventus. "Il Torino Football Club comunica che l'allenamento di venerdì 8 novembre allo stadio Filadelfia si svolgerà a porte aperte" l’annuncio tanto atteso e arrivato nella mattinata di ieri. "I tifosi potranno assistere alla sessione pomeridiana accedendo all'impianto dall'ingresso di via Filadelfia a partire dalle ore 16.15" spiega il club di via Viotti, con la squadra che attende di ricevere il calore e la carica per provare vincere un derby in casa della Juve, un’impresa che non viene centrata addirittura dal 1995.

Intanto, in casa granata c’è soddisfazione per Adam Masina: il difensore, infatti, ha ricevuto la convocazione dal Marocco. L’ultima apparizione del classe 1994 risale al 9 giugno del 2022, dopo due anni e mezzo il giocatore potrà tornare ad indossare la maglia del suo paese nelle sfide contro Gabon e Lesotho, entrambe valide per le qualificazioni alla prossima edizione della Coppa d’Africa.

Capitan Zapata è fuori ormai da un mese e lo rivedremo soltanto nella prossima stagione, Ché Adams può sperare soltanto di andare in panchina nella migliore delle ipotesi. Ecco perché il tecnico Paolo Vanoli e tutto il Toro si aggrappano ad Antonio Sanabria, l’ultimo “big” rimasto nel reparto offensivo. Il paraguaiano è chiamato ad uno scatto di leadership e personalità, ma soprattutto di gol: ne ha fatti soltanto due dopo undici giornate, l’ultimo risale al 20 ottobre. E curiosità vuole che il 9 granata segni una volta al mese, visto che quello precedente è datato 20 settembre.

La buona notizia, però, è legata al suo rendimento personale contro la Juventus e in particolar modo nei derby: Sanabria ha già timbrato in due stracittadine differenti, con tanto di doppietta il 3 aprile del 2021, alla sua prima sfida contro i bianconeri da giocatore granata. Quei due gol servirono per pareggiare, mentre a fine febbraio del 2023 il Toro di Ivan Juric non riuscì ad evitare la sconfitta con il finale di 4-2. In quell’occasione giocò in coppia con Yann Karamoh, una delle ipotesi al vaglio di Vanoli: il francese si candida, ma parte indietro nei ballottaggi. Il giovane Njie è in rampa di lancio, ma c’è pure la possibilità di avanzare Vlasic da seconda punta e inserire un altro centrocampista per una mediana più muscolare.

Intanto, domani sera il paraguaiano si prepara al suo ottavo derby e potrebbe essere ancora più speciale: non è assolutamente da escludere, infatti, che la fascia di capitano finisca sul suo braccio. E’ già successo contro la Fiorentina, con Linetty che ha iniziato dalla panchina e ha lasciato “l’incombenza” al compagno paraguaiano. Che sia capitano o meno, in ogni caso il Toro si aggrapperà a Sanabria: serve una prestazione al top per provare ad uscire indenni dallo Stadium nella stracittadina contro la Juve.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.