Cerca

Sportegolando

Sportegolando

Francesco Moser

PARAGONI

«Io ho corso con Merckx ed era forte. Aveva una squadra molto forte per preparare gli attacchi, così come l’ha anche Pogacar, però per me Pogacar vince più facilmente di Merckx. Lo vedi all’arrivo se sembra che sia andato a farsi un allenamento, mentre Merckx arrivava affaticato. È difficile fare questi paragoni. È difficile da dire perché non avremo mai la controprova. Perciò guardiamo quello che c’è oggi, prima abbiamo guardato quello che facevamo noi, ma i paragoni a distanza sono impossibili. Quando correvamo noi ai gregari davamo le gomme usate e noi capitani mettevamo quelle nuove, perché bisognava risparmiare»
Francesco Moser, ex campione, parla dei due giganti del ciclismo

TENNIS

«A tredici anni ero molto forte a tennis e il mio allenatore insisteva perché lasciassi il calcio. Ma fin da piccolo avevo scelto la palla grande, da prendere a calci, e sono contento così. Per me è l’anno fondamentale. Arrivare in doppia cifra sarebbe una consacrazione. Sto crescendo, lo sento. Tifoso sì, ma non dico di chi, ho combinato troppi casini. Da bambino ho chiesto un autografo a un giocatore, ma avevo in testa il berretto della squadra avversaria. Meglio pensare all’Udinese»
Lorenzo Lucca, dal Toro ai dilettanti prima di consacrarsi a Udine

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.