Cerca

NITTO ATP FINALS

Sinner vince, Torino esplode di gioia: "Ora sabato la semifinale"...Ma manca ancora l'avversario...

Un lungo applauso ha travolto il numero 1 al mondo che si batte sul petto e ringrazia il pubblico

x

Jannik Sinner non riesce a parlare, per un minuto riceve gli applausi del pubblico dell'Inalpi Arena. "Non so se riusciremo a parlare", dice l'intervistatore Diego Nargiso. "Partiamo dal sorriso", aggiunge l'ex tennista rivolto al numero 1 al mondo: "Il sorriso ci sta ora - dice Sinner - È stata una bella partita, l'atmosfera è sempre bellissima. Quindi grazie mille a tutti che siete venuti per me. Vuol dire vuol dire veramente tanto". Sulla sfida contro il gigante russo Medvedev: "E' stata una partita difficile - ha aggiunto -, credo che ci conosciamo ormai abbastanza bene io e Daniil: ho cercato di giocare tatticamente in maniera giusta e ci sono riuscito".

"Adesso vediamo dalle semifinali in poi, però sono contento - spiega ancora -. Il primo obiettivo era di arrivare alla semifinali, quindi siamo contenti. Sabato vediamo come va". Tempo di stilare un piccolo bilancio: "Credo che la prima partita sia stata molto difficile perché non ho giocato nessun torneo prima: quattro settimane di allenamenti, poi sono stato male, quindi sono contento di come son partito in questo torneo".

"La seconda partita - aggiunge - ovviamente era molto molto importante e mi ha portato a una posizione ottima per qualificarmi alle semifinali, poi c'è stata questa partita. Spero che quella di questa sera possa aiutarmi in avvicinamento della sfida di sabato in semifinale, quindi speriamo ovviamente di rialzare il livello. Però onestamente il livello a cui sto giocando è buono e sono sono contento, quindi poi vediamo".

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.