Cerca

NITTO ATP FINALS

Il primo bilancio del presidente Atp Andrea Gaudenzi: ecco cosa ha detto su Torino...

Domenica verrà dato l'annuncio di chi organizzerà le Finals dal 2026 al 2030, intanto: "Ecco cosa mi ha sorpreso..."

Il primo bilancio del presidente Atp Andrea Gaudenzi: ecco cosa ha detto su Torino...

Da sinistra Boris Becker, Jannik Sinner e il presidente dell'Atp Andrea Gaudenzi

Il conto alla rovescia verso l'annuncio di domenica sera continua, intanto Andrea Gaudenzi, numero 1 dell'Atp ha fatto il primo parziale bilancio di metà torneo: "Siamo contentissimi dell'esperienza delle Atp Finals a Torino, è andata sopra le aspettative - ha detto l'ex tennista -. Provenendo da Londra c'era un po' di tensione. A Torino siamo arrivati con il Covid, problematiche fuori e dentro il palazzetto. Adesso è diventato tutto stupendo". "Al di là del calore del pubblico - ha aggiunto - a sorprendermi è stata l'integrazione con la città. Ti sembra di vivere il tennis un po' ovunque, è una cosa che è piaciuta tantissimo. Torino ha dato non solo quello che doveva dare ma anche di più". 

"La possibilità di organizzare un Atp 500 a Torino? Onestamente è la prima volta che lo sento" ha concluso lapidario. L'annuncio della destinazione delle Atp Finals per il periodo 2026-2030 sarà dato domenica prossima. "Le linee guida - ha spiegato Gaudenzi - sono tante, dalla ricerca di un mercato con un alto interesse per il tennis e un'ottima atmosfera fino al tema geografico visto che il torneo si svolge dopo quello di Bercy. E poi c'è l'aspetto economico, il mercato. Sono tante le variabili. L'obiettivo è un prodotto di successo come è stato in questi anni a Torino".

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.