Cerca

PIANETA bianconero

Ora è ufficiale: Pogba-Juve, rescissione del contratto

Era nell'aria, il francese dice addio alla Vecchia Signora

Paul Pogba rompe il silenzio e "avvisa" la Juve

Paul Pogba in tribuna all'Allianz Stadium durante Juventus-Cagliari

Era nell'aria ora è arrivata l'ufficialità: Pogba e la Juventus si dicono ufficialmente addio. "Juventus Football Club e Paul Pogba comunicano di aver concordato di comune intesa la risoluzione del contratto di prestazione sportiva, a partire dal 30 novembre 2024. La società desidera augurare a Paul il meglio per il suo futuro professionale", si legge nella nota divulgata dalla società bianconera. Si chiude ufficialmente così la seconda avventura del francese sotto la Mole, un'avventura in realtà mai cominciata tra infortuni, a ripetizione, e il caso doping.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Paul Labile Pogba (@paulpogba)

La Juve ha annunciato la conclusione del rapporto con Paul Pogba, che lascia il club il 30 novembre 2024. Dopo un primo periodo trionfale dal 2012 al 2016, dove Pogba brillò vincendo quattro scudetti e emergendo come uno dei top mondiali, il suo ritorno nel 2022 si è rivelato una delusione. Diversamente dal primo periodo, non ha quasi giocato a causa di infortuni e di un caso di doping nel settembre 2023, che lo ha portato vicino al ritiro. Nonostante uno sconto sulla squalifica, non è riuscito a riconquistare un posto in squadra. La Juve gli ha augurato il meglio per il futuro. Pogba, dal canto suo, ha espresso il proprio affetto per i tifosi su Instagram, sottolineando il legame indissolubile e l'affetto ricevuto.

"Ci sono momenti in cui le cose non vanno come vorremmo, ma una cosa è certa: il legame che ho con voi, cari tifosi, resterà indimenticabile" - ha scritto su Instagram - "mi avete dato tanto, più di quanto possa esprimere a parole, e porterò sempre con me tutto l'affetto che mi avete donato. Sarete per sempre nel mio cuore. In bocca al lupo Juve". Ora si pone la questione su dove continuerà la sua carriera, con l'Arabia e l'America come possibili destinazioni.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.