Cerca

BASKET

Reale Mutua aspetta l'Urania Milano, contro i milanesi c'è un tabù da battere...

La squadra di coach Boniciolli dà il massimo lontano da casa: serve la svolta al Pala Gianni Asti

Reale Mutua aspetta l'Urania Milano, contro i milanesi c'è un tabù da battere...

Matteo Ghirlanda al tiro

Obiettivo espugnare il Pala Gianni Asti. Finora la Reale Mutua Basket Torino si è aggiudicata cinque partite in serie A2, quattro delle quali in trasferta. Complice anche un calendario complicato, in casa ha battuto soltanto la Valtur Brindisi. Questa sera nella sfida delle ore 18 contro la Wegreenit Urania Milano la squadra guidata da Matteo Boniciolli cercherà di dare continuità ai due successi conquistati sui campi della Fortitudo Bologna e del Nardò Basket, che l’hanno portata a metà classifica. L’auspicio è che gli ultimi risultati positivi inducano l’afflusso sugli spalti di un buon pubblico. Nell’ultima gara disputata a Lecce, uno degli artefici, con un’ottima prestazione difensiva, è stato l’ala Matteo Ghirlanda.

«Affrontiamo una delle compagini più in forma - afferma - Milano può contare su tre stelle con molti punti nelle mani come Giddy Potts, Andrea Amato e Alessandro Gentile (il miglior marcatore italiano con 19 punti di media a partita, ndr). Ha anche giocatori come Leggio, Udanoh e Maspero che sono in grado di sfruttare i vantaggi creati da loro tre. Sarà una partita difficile, ma noi vogliamo rafforzare il nostro trend positivo e ottenere la vittoria davanti ai nostri tifosi».

I milanesi hanno un bilancio di otto successi e tre sconfitte e sono terzi assieme a Udine e a Cantù, alle spalle di Rimini e Cividale. Oltre ad avere ottime qualità offensive, sono in possesso della terza difesa del campionato». Gli ex saranno quattro. Tornerà a Torino da avversario Giordano Pagani, che ha vestito la maglia della Reale Mutua nelle stagioni 2020/21 e 2021/22. Sul fronte gialloblù Matteo Montano, Aristide Landi e Giovanni Severini hanno giocato insieme nell’Urania lo scorso anno.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.