Cerca

NITTO ATP FINALS

Sinner non sbaglia e batte Fritz in 2 set! Torino esplode di gioia, il campione dei campioni è lui!

Il numero 1 azzurro implacabile: "Trascinato da un pubblico incredibile"

Sinner non sbaglia e batte Fritz in 2 set! Torino esplode di gioia, il campione dei campioni è lui!

Jannik Sinner passa di fianco al trofeo delle Nitto Atp Finals (foto LaPresse)

Ancora una vittoria, 5 su 5 per Jannik Sinner che non ha dato scampo al suo avversario vincendo per la prima volta il trofeo delle Nitto Atp Finals. Dopo un'ora e 24 minuti il ragazzo di Sesto Pusteria ha battuto con un doppio 6-4 il suo avversario, Taylor Fritz. "Sono stato trascinato da un pubblico incredibile - ha detto Jannik al termine della partita - Grazie". Jannik, poi ha voluto complimentarsi con l'avversario "per la stagione fantastica" e con l'arbitro". Poi sono arrivati i ringraziamenti personali: "Volevo ringraziare il mio team - ha dichiarato al momento della premiazione -, tutte le persone che mi stanno vicino tutti i giorni, tutte le persone che mi conoscono meglio di tanti altri. Abbiamo fatto un grandissimo lavoro per essere in questa posizione. Ovviamente il lavoro non smetterà mai. Sappiamo che abbiamo ancora margine, però è stata una stagione incredibile, non c'è posto più bello di finire la stagione Atp. Grazie mille a tutti".

"Devo ringraziare tutti - ha continuato Sinner con il discorso del campione - tutti gli sponsor, Nitto e tanti altri ancora che hanno realizzato questo evento, forse l'evento più speciale che abbiamo durante l'anno". "C'è la notizia che saremo qua (in Italia, ndr) altri cinque anni. Io sono molto molto contento e onorato. Grazie Andrea (Gaudenzi, ndr), grazie Angelo (Binaghi, ndr), di fare questo grandissimo lavoro. E' stato bellissimo finire qui la stagione, ovviamente c'è ancora la Coppa Davis, ma finire qui, in questo modo...". "La stagione è stata un'emozione incredibile a prescindere dal risultato - ha aggiunto -, anche se devo dire che dall'anno scorso a quest'anno l'emozione qui è un po' diversa, quindi... (sorride, ndr)". "E ultimissima cosa - ha concluso -, il pubblico è stato incredibile. Normalmente il tifo inizia dalla prima partita, ma qua sono arrivato una settimana prima ed era già iniziato il tifo, quindi. Grazie mille a tutti, speriamo di vederci l'anno prossimo. Grazie mille".

Intanto Gaudenzi poco prima della premiazione aveva dato un annuncio: "Ho un breve annuncio prima della premiazione - dice Gaudenzi, numero 1 dell'Atp -, grazie ai tifosi, avete creato un'atmosfera incredibile, siete fantastici. Sono felice di annunciare che l'Atp Finals resteranno in Italia per altri 5 anni".

"Emozionato - ha detto Angelo Binaghi, numero 1 della Fitp -, voglio ringraziare l'Atp ma mi capirete. Faremo ancora diventare più grande questa manifestazione. Abbiamo il giocatore più forte del mondo, un fantastico ragazzo. Campioni del mondo a squadre, abbiamo una generazione di ragazzi straordinari. Adesso avremo le Atp Finals fino al 2030, non ho parole, è anche merito della vostra passione. Continuate a giocare a tennis, migliora la salute, migliora la vita. Grazie a tutti, w l'Italia". 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.